Antenna tv per camion.

goldrake744

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, spero di non essere OT.
Un mio amico mi ha chiesto di procurargli un'antenna tv da mettere esterna ad un camion. Non sò se rientra sulla categoria di antenne per interno e che quindi non valgono niente. :evil5:
Grazie per i consigli!

goldrake744 ha scritto:
Un mio amico mi ha chiesto di procurargli un'antenna tv da mettere esterna ad un camion. Non sò se rientra sulla categoria di antenne per interno e che quindi non valgono niente. :evil5:
Grazie per i consigli!

no tranquillo, rientrano nella categoria "antenne per mezzi mobili"..
diverse aziende le producono, e sono adatte sia per camion, camper, che per mezzi nautici..
ti posto un paio di link..così ti fai un'idea...

http://www.offel.it/schede/tv/index.asp?c=7

http://www.televes.com/it/catalogo/producto/antenna-omni-nova-boss-kit

:D Bene, grazie, opterò per la televes.
Mi sorge un dubbio: queste antenne riescono effettivamente a funzionare?
Nel senso che sono omnidirezionali e di dimensioni piccole.

goldrake744 ha scritto:
:D Bene, grazie, opterò per la televes.
Mi sorge un dubbio: queste antenne riescono effettivamente a funzionare?
Nel senso che sono omnidirezionali e di dimensioni piccole.

Non ho mai avuto a che fare con queste antenne, però l' alimentazione riportata sul catalogo varia fra i 12 e i 20 Volt.
Il camion ha una batteria da 24 Volt
ci vuole un piccolo inverter allora ? o almeno un circuitino per ridurre la tensione sotto 20 V.

E' una domanda.
Altrimenti bisogna prendere l' alimentazione direttamente dalla batteria se il camion ne monta due da 12 Volt ( mi sembrava che una volta era anche così per le batterie dei camion, ma non vorrei dire sciocchezze :) )

Basta collegare l'antenna direttamente la tv. Comunque la ricezione non sempre e assicurata.

goldrake744 ha scritto:
Grazie per i consigli!

Come la vedi una comune log3-4-5
da montare su un supporto gia fissato al camion
ed orientare manualmente alla bisogna? :D

Indietro
Alto Basso