Antenna UHF adeguata

flavio1

Digital-Forum Master
Ciao,
nella mia zona ci recezione, sud-est Verona, praticamente tutti i segnali UHF arrivano da nord (340-360 gradi).

(Ora i segnali analogici rai 1 2 3 si prendono da Padova (est) ma con il digitale si ricevono anche da nord quindi in teoria potrei eleminare queste antenne.)

La distanza dei ripetitori e' di circa 20-25 km.
Che antenna UHF (banda IV e V) sarebbe piu' adatta in queste condizioni.
Il segnale poi dovro' miscelarlo con quello sat mediante un amplificatore-miscelatore televes.
Grazie.

Se vuoi prendere la RAI digitale da Torricelle, so che quel segnale non è dei migliori e tra l'altro ci dovrebbe essere un thread aperto dove si parla anche della sua incompletezza, dato che mi risulta che non trasmetta RAI 4.
Forse con la famosa Fracarro BLU420 non dovresti avere problemi di ricezione. L'antenna ha buone prestazioni, è direttiva ma non in modo estremo, il ché ti permetterà di ricevere senza problemi entro un raggio di 15-20° totali (ad es. puntando a metà).
Io però i segnali da Monte Venda (PD) li manterrei... Anche perché quando per il Veneto sarà il momento dello switch over (tra circa un anno, mi pare), il Mux RAI A lo riceverai da lì al posto di RAI 2. ;)

Indietro
Alto Basso