piersan ha scritto:
Hai ragione. Cercando meglio, però, ho trovato un Tele Punto 5 da Massafra (TA) in analogico sul 42. Non so se può essere questa emittente a disturbare il segnale digitale di TivuItalia.
Che proprio quello è che disturba (al 99,9%)...infatti il mux di TivùItalia del 42 di Trazzonara risulta irricevibile quasi ovunque,e i motivi sono presto detti:
-Nella mia zona (provincia a Nord di Brindisi e sud di Bari)è sovrastato (!) da Telelocorotondo che opera co-canale da M.te Tullio (parliamoci chiaro,sono entrambi 2 canali trasmessi in modo penoso),e pur con una copertura dichiarata dell'87% sul mio paese,non si becca affatto (e credo anche nei paesi qui attorno...Locorotondo,Martina Franca e compagnia bella),data anche la conformazione degli impianti (semplice log tribanda oppure log + direttiva verso Trazzonara).
- Da quelle parti c'è 'sta Tele punto 5 che sovrasta pure lei...e spesso nemmeno là si becca.
...e pure nei rari posti dove si vede,salta spesso e volentieri per "problemi elettrici" (mah...),insieme all'altro "supertrasmettitore" di Surbo Zona Industriale sul 33....
Oltre al fatto che si sono scelti una frequenza interferita ovunque,hanno una rete di trasmissione che fa veramente ca***e.
..quindi,per dare un consiglio spassionato (ma magari errato)all'amico aghidipini,è inutile inserire filtri o altre antenne per qualcosa che è malfunzionante e che comunque,tra un anno o poco meno,probabilmente ti costringerà a rismontare tutto....io lascerei perdere