Antenne da interni

basketman

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi una buona antenna da interni per vedere i canali del digitale terrestre? ne ho una ma non è granchè e riesco a vedere solo rai 1, 2, 3 e news 24

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi una buona antenna da interni per vedere i canali del digitale terrestre? ne ho una ma non è granchè e riesco a vedere solo rai 1, 2, 3 e news 24
Ti rispondo solo perchè ti fai chiamare basketman e io giocavo a basket...
Non se ne può più delle antenne interne: non si vede con quella che hai, basta, non si vede neanche con nessun altra, perchè sono tutte uguali...
Questo di base, se poi quella che hai è particolarmente scarsa, bisognerebbe vederla e inoltre sapere dove sei, sia come località che come tipo di abitazione, perchè in molti casi è impossibile ricevere con un'antenna interna...

E' probabile che Rai 1,2,3 e News 24 li vedi anche senza accendere l'alimentazione dell'antenna...
Questo per dire che se vedi e stabilmente all'interno delle mura domestiche, basta poco come antenna (a volte anche un pezzo di filo), altrimenti se non vedi non c'è antenna interna da prediligere che tenga, piu o meno una vale l'altra... oppure la ricezione è instabile: vedi per un po'.. ma prima o poi hai problemi di ricezione... spostandola o orientandola di nuovo, sembra di risolvere... ma poi di nuovo... e senza contare che magari ad esempio passa un motorino in strada e potresti notare disturbi, sempre ovviamente sotto forma di "quadretti" a video... insomma c'è solo da impazzire...

premetto che non è per me ma per mia amica che non riesce (o non ha voglia) ad allacciarsi all'antenna principale, con l'antennina che ha facendo un po' di ricerca spostandola qualche altro canale l'ho trovato ma tutte le volte è uno sbattone, grazie lo stesso

Spostarla e girarla in giro è la cosa migliore...oltre a tenere l'amplificazione bassa, tanti credono che sia meglio tenerla tutta sparata al massimo e invece 9 volte su 10 in questo modo fai sparire quel poco di buono che c'è...

Indietro
Alto Basso