Antenne da Interno, quale la migliore?

Antenne interne NON amplificate

Non capisco perche' in giro si vendano sopratutti antenne interne amplificate,
quando in molte zone non e' necesssaria amplificazione.

Ho provato nella zona alta della mia citta' una antenna interna NON amplificata ONE FOR ALL SV 9030. Risultato eccellente per il DTT. Antenne non facili da trovare in giro.
Non riesco a capire come mai i produttori insistano con antenne interne amplificate quando in zone ben servite dai segnali DTT, alte e a vista con i ripetitori si puo' tranquillamente utilizzare antenne non amplificate. Da mia madre sono arrivato a togliere antenna dal tetto e con modica spesa risolto problema sia analogico che digitale.

Saluti Humy51

io ho un antenna da interno e devo dire che funziona.Pero' volevo provare con la Cobra Prestige se nonche il negoziante me l'ha sconsigliata.Mi ha detto che quel tipo di antenna non e' schermata ed ha un DB troppo altro per il digitale terrestre.
E' vero?

Io ho provato la prestige e va molto bene......altro non ti so dire.......

La prestige si puo mettere in aggiunta all'antenna normale per fare da amplificatore?

sbudiz ha scritto:
La prestige si puo mettere in aggiunta all'antenna normale per fare da amplificatore?

si, certamente.

@dadociccio
evidentemente ha interesse a vendere altre merche...la cobra prestige è ottima:icon_wink:

ma se io aquistassi una buona antenna da interno , puntandola in un altra direzione riuscirei a prendere altri canali o no,

oznerol ha scritto:
ma se io aquistassi una buona antenna da interno , puntandola in un altra direzione riuscirei a prendere altri canali o no,

Non posso dirti che .....dipende da tanti fattori......dovresti vedere in che zona sei e che canali si ricevono e poi ci sono tante altre variabili da tener conto....

Indietro
Alto Basso