Antenne FAGOR

tracina

Digital-Forum Junior
Chi conosce le antenne FAGOR? Dalle mie parti si cominciano a trovare spesso, sono di qualità?

Chi conosce le antenne FAGOR? Dalle mie parti si cominciano a trovare spesso, sono di qualità?

Dalle mie parti qualche installatore le usa sembra con soddisfazione, soprattutto questi modelli: http://www.fagorelectronica.es/bbdd/fotos/diana.jpg http://www.fagorelectronica.es/bbdd/fotos/anfbiii.jpg. Non costano una follia e comunque, a differenza di certe antenne cinesi da grande distribuzione, esiste il folder con le caratteristiche tecniche che non sono male (ammesso che siano veritiere).

Dimenticavo: hablano español.

ne parlano bene di queste fagor....

specie per le loro dimensioni ,, ne grandi , ne piccole , il giusto.

Montate alcune vanno davvero bene .
Qualità discreta
Anche se preferisco Mitan e fracarro .

Poi in base alle esigenza si cerca l'antenna giusta .
Ciao

io come fagor ho installato solo un paio di amplificatori a palo che vendono in bundle con l alimentatore.non mi sono sembrati male anche se su 2 installati 1 alimentatore si e' interrotto dopo 1 mese.antenne non ne ho mai viste.saluti a tutti

Nel 2013, con tuttti SW di calcolo ed ottimizzazione che ci sono, bisogna davvero mettersi d'impegno (ovvero essere improvvisati e non capire proprio niente di cosa si sta facendo) per progettare male un'antenna.
Inoltre, chiunque vuole (e paga... ) ordina una partita di antenne a qualche produttore cinese/taiwanese ed inizia a commercializzare le antenne "marca Zurlì", come a dire che il 99% delle antenne, NON è più prodotto in Europa/USA e da un pezzo.
L'asino, però, casca e cade sui materiali e sulle soluzioni, dove decenni di esperienza non s'inventano da un giorno all'altro e chi le ha, anche se costruisce in africa o se le fa fare da altri, pretende di adottare le soluzioni che ha già sperimentato (si chiama "know how")
Se le antenne "Zurlì" sono di qualità, lo si impara dopo qualche tempo... solo che le antenne sono lassù, sul tetto, scomode e spesso, per cambiarne una bisogna smontare tutto (pali inclusi), magari distruggendo cose che se si lasciavano stare sarebbero durate altri anni.
Vale la pena correre il rischio (e/o speculare) quando sono a disposizione prodotti che sappiamo funzionano (come minimo uguale) e dureranno oltre 10 anni?

Indietro
Alto Basso