Antenne UHF o banda 4 e 5?

paridone

Digital-Forum New User
Se qualcuno può aiutarmi,
sono in collina e in attesa dello switch off i primi di dicembre nella mia zona volevo preparare impianto.
Visto che il ripetitore che trasmetterà sia rai che mediaset è coperto, ho poco segnale che mi permette di vedere l'analogico male.
Ho cambiato tutti i cavi e ho quindi montato un un amplificatore offel MC4 30 db.
Verso quella direzione ho montato un'antenna Offel Sun + 15A 21-69 digit con guadagno 13 db, senza migliorare.
Visto che non sono esperto la domanda è questa:
comprando una nuova antenna UHF con guadagno 17 o 18 migliorerei di più che se montassi 2 distinte antenne 4 e 5 banda sempre ad alto guadagno?
Inoltre è consigliabile montare un preamplificatore o otterrei una cifra di rumore troppo alta?
Grazie anticipatamente

paridone ha scritto:
Se qualcuno può aiutarmi,
sono in collina e in attesa dello switch off i primi di dicembre nella mia zona volevo preparare impianto.
Visto che il ripetitore che trasmetterà sia rai che mediaset è coperto, ho poco segnale che mi permette di vedere l'analogico male.
Ho cambiato tutti i cavi e ho quindi montato un un amplificatore offel MC4 30 db.
Verso quella direzione ho montato un'antenna Offel Sun + 15A 21-69 digit con guadagno 13 db, senza migliorare.
Visto che non sono esperto la domanda è questa:
comprando una nuova antenna UHF con guadagno 17 o 18 migliorerei di più che se montassi 2 distinte antenne 4 e 5 banda sempre ad alto guadagno?
Inoltre è consigliabile montare un preamplificatore o otterrei una cifra di rumore troppo alta?
Grazie anticipatamente