Antenne Wireless DIGIQUEST Video Sender

ScRaPe_LT

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
i Mondiali sono ormai cominciati ed ho deciso di acquistare le antennine wireless della DIGIQUEST (queste -> xxx), per poter vedere le partite in un'altra tv. Purtroppo non riesco a far funzionare il tutto! Ho collegato l'antenna SENDER al decoder Sky Box THOMSON, e quella RECEIVER ad un televisore. La distanza è minima (una decina di metri) e queste antennine dovrebbero coprirla visto che garantiscono 100m. Ho provato in tutti i modi, ma niente! Sapete aiutarmi, darmi qualche consiglio? Grazie!

Ultima modifica di un moderatore:
Controlla di aver collegato bene la scart del trasmettitore allo sky box e quella del ricevitore alla tv.

Assicurati inoltre che tutte e due siano posizionate sullo stesso canale(in genere sono 4)

Strano non vorrei che sia guasto.

Non si vede ne sente nulla?
Rimane lo schermo nero quando selezioni l'ingresso AV sulla tv?

Si...rimane nero! Ma guarda, l'avevo acquistato qualche settimana fa e l'avevo prestato a mio padre. Lui dice che funzionava! Non so, riprovo ancora! Deve funzionare! :(

Lo stai usando nel caveau di una Banca ??? :lol: :lol: :lol:

Punta bene le due antenne, poi la qualita' dipende anche dai muri ma 10 metri... Ci deve essere qualche cosa che non hai fatto bene. Sei sicuro di aver collegato nei posti giusti trasmettitore e ricevitore inoltre controlla le connessioni: l' AV sender di mio cugino non funzionava con la scart del ricevitore messa nel trasmettitore.....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Sono riuscito a farlo funzionare!!! \ò/ C'è solo un piccolo problema, non riesco a togliere un fastidioso friuscio... Dovrebbe dipendere dal cavetto video (quello giallo), infatti togliendolo rimane l'audio "pulito". Mhh...ora vi rompo le scatole con quest'altro quesito! Non dipende dalla distanza, ne sono sicuro perchè ho provato a mettere vicino il trasmettirore e il ricevitore, e lo fa ugualmente!

Guarda, non ne ho idea! °_° Sicuramente prima sbagliavo con qualche collegamento! :P Ora c'è questo piccolo fruscio...anche se sarebbe passabile...

Si si vogliamo sapere :D
Per quanto riguarda il fruscio, stai usando i cavi in dotazione ?

Un consiglio,sia il trasmettitore che il ricevitore mettili almeno a 160 cm da terra in modo da limitare al massimo le interferenze :)

Si, quelli in dotazione. Al ricevitore/trasmettitore parte con i cavetti e finisce con la scart.

Da pochi giorni uso anche io un video sender della digiquest...sono distanti uno dall'altro a 7 metri,ci sono tre porte(sono sempre aperte ) il ricevitore si trova ad un'altezza di 2 metri...ma pur essendo cosi in alto c'è un fastidioso friuscio.Lo fa anche quando non c'è passagio di persone oppure elettrodomestici che funzionano??

scusate...anche io sarei interessato all'aquisto dello stesso prodotto,ma sapete se ha anche l'uscita per antenna tv ?o ha solo l'uscita scart?grazie in anticipo

Ero intenzionato ad acquistare un AV sender per collegare il digitale terrestre che sta al piano superiore con una tv al piano inferiore, ma..........
vorrei capire, visto che leggo che avete qualche problemino, a qualcuno funzionano correttamente? meglio che sposto il ricevitore ogni volta? o mi consigliate di prenderli........... vi dico, la distanza è di circa 15 metri e come apertura ci sarebbe la scala.......... è fattibile? Grazie mille!

Mi auto-aggiorno......... ho acquistato il sender della Telesystem ad un prezzo irrisorio (24.90), video e audio tutto ok, nessun fruscio, ma......... non riesco ad utilizzare il telecomando del dtt, il sensore IR è libero davanti al sender, ho provato varie posizioni........c'è qualche escamotage che non so, oppure è facile non riuscire ad usarlo visto che il trasmettitore è su un piano e il ricevitore su un altro? grazie anticipatamente

ciao a tutti, ho di recente acquistato il video sender della Digiquest ma proprio non riesco a farlo funzionare anche se ho provato con più fonti SKY box(presa vcr), lettore dvd e altro tv. Lo schermo resta nero, ho controllato tutti i collegamenti e anche che fosse selezionato lo stesso canale (ci sono 4 dip da commutare giusto?)....avete altri suggerimenti? :eusa_wall:

grazie mille

Indietro
Alto Basso