antennine da interno x il digitale: ci sono?

plainvanilla7

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono nuovo. vi spiego il mio problema: in cucina non ho l'uscita dell'antenna tv (quella del tetto per intenderci), e per portare dentro il cavo dovrei fare lavoroni e non vale la pena. Prima dell'avvento del digitale avevo risolto con l'antennina vicino al televisore (i classici "cornetti" per intenderci) e vedevo discretamente. Ora con la stessa antennina e il decoder integrato nella tv vedo perfettamente rai 1-2-3, e altre emittenti minori. mediaset non prende il segnale, o dovrei diventar matto a cercare la giusta posizione dell'antennina.

La mia domanda è: ci sono antenne da interno x il digitale? io ne vorrei una da mettere vicina alla tv senza mettermi a tirare il cavo antenna tv dal tetto.

Un antennista mi aveva proposto un ripetitore di segnale del decoder che abbiamo in salotto ma il problema è che così il programma che si vede in sala lo si deve vedere anche nella tv in cucina...non ha molto senso :eusa_naughty:

consigli?

No?? ma che stai a dire

Io ce l'ho sulla tv in cucina, è un antenna (sulla scatola c'è scritto che è specifica per il digitale) è amplificata 32db mi pare. Comunque ci vedo tutto.
Le trovi in qualsiasi maxi store. Poi se e come si possa vedere dipende da quanto segnale ti arriva e soprattutto da dove è posizionata..... devi avere un pò di ****

fraspax ha scritto:
Io ce l'ho sulla tv in cucina, è un antenna (sulla scatola c'è scritto che è specifica per il digitale)
Spero che la tua sia pura ironia perchè, diversamente, sarebbe grave.

E' esasperante continuare a ribadire che quelle antenne non esistono e che come ha già detto areggio sono addirittura migliori quelle nate molto tempo prima che nascesse il dtt.
fraspax ha scritto:
Poi se e come si possa vedere dipende da quanto segnale ti arriva e soprattutto da dove è posizionata..... devi avere un pò di ****
Questa è l'unica cosa saggia che hai scritto...

fraspax ha scritto:
No?? ma che stai a dire
Non so che forum hai frequentato finora...ma "che stai a dire? " lo dici poi a tuo fratello...
Ciò premesso, qui si usa parlare quando si sa quel che si dice, e l'antennistica in senso lato non è una roba che si improvvisa...le scritte sui cartoni di quelle antenne son solo marketing, che evidentemente qualcuno lo incantano...
Non c'è differenza tra le vecchie antenne da interno e le nuove...anzi ho notato che spesso vanno meglio le vecchie...sempre con un po' di fortuna...

areggio ha scritto:
Non so che forum hai frequentato finora...ma "che stai a dire? " lo dici poi a tuo fratello...

OT: A tal riguardo vorrei che certi individui imparassero a comportarsi, qui, sul forum.
E' successo anche a me di essere trattato non troppo educatamente:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=133272 post #6 7

Siamo qui per discutere di argomenti, situazioni e problemi e non per essere citati in modo poco educato.

Non vorrei mai essere un moderatore perchè sarei poco tollerante di fronte a certe situazioni. Fine OT

Farò storcere il naso a qualcuno ma...
piuttosto che ripiegare sull'antennina da interno (a meno che il ripetitore non sia a max 3 km e senza grossi ostacoli) meglio sfruttare, per quanto non a norma, le canaline della corrente se non si vuole rompere il muro, sempre che ci sia spazio e stando attenti a non spellare il coassiale e mandarlo a contatto con punti scoperti dove passa corrente.

Se no santa pazienza, e si nasconde tutto dietro il battiscopa e gli infissi...

Indietro
Alto Basso