Antennino TV per interno e potenza segnale

Bl4ckAng3l

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un problema con un decoder (Telesystem TS7500HD).
Per non poter collegare il televisore all'antenna sul tetto (in pratica non è funzionante), ho comprato un antenna della Meliconi AM38 (questa http://www.meliconi.com/AM38---Nuova-Antenna-TV_nw_152_63_1_ita.aspx) solo che non riesco a prendere neanche un canale.
Il segnale c'è (ho controllato e nel comune di Urbino dicono che ci dovrebbe essere), controllando sul decoder la qualità è 100% ma c'è la potenza che oscilla dai 60% (alle volte anche 80%) a 0%!
Com'è possibile? Come posso risolvere?
Grazie mille.

Bl4ckAng3l ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema con un decoder (Telesystem TS7500HD).
Per non poter collegare il televisore all'antenna sul tetto (in pratica non è funzionante), ho comprato un antenna della Meliconi AM38 (questa http://www.meliconi.com/AM38---Nuova-Antenna-TV_nw_152_63_1_ita.aspx) solo che non riesco a prendere neanche un canale.
Il segnale c'è (ho controllato e nel comune di Urbino dicono che ci dovrebbe essere), controllando sul decoder la qualità è 100% ma c'è la potenza che oscilla dai 60% (alle volte anche 80%) a 0%!
Com'è possibile? Come posso risolvere?
Grazie mille.

Purtroppo, come già detto più volte, le antenne da interni non sono una garanzia. Se abiti ad un piano terra o ad un 6° piano la situazione può essere completamente diversa. Anche la stanza in cui ti trovi, se verso il ripetitore o dalla parte opposta, con il caseggiato in mezzo, ti condiziona pesantemente il risultato.
L'unica è un impianto d'antenna serio.

Ciao

Edit: Benvenuto sul forum

Son al primo piano e la stanza è verso il ripetitore.
Quello che non capisco è come può arrivare fino a 70% di potenza e andar a 0% nel giro di qualche secondo, e tornar a 70% subito dopo.

Comunque ti ringrazio :)

Senza spendere soldi, prova a mettere uno spinotto con collegato solo al centrale 60 cm di filo elettrico. Trova la posizione adatta per la qualità !
Se non è avvenuto lo switch-off nella tua zona, non spendere soldi, tanto manca poco.
Successivamente, in base alle potenze ed all'organizzazione dei canali e delle postazioni, potrai ottimizzare il tutto e spendere i tuoi soldi in maniera più consona. ;)

Indietro
Alto Basso