Antennista poco onesto? [FOTO]

drhouse

Digital-Forum Junior
Salve a tutti! :icon_cool:

poichè ho richiesto il mysky hd oggi è venuto un tecnico per il sopralluogo;il verdetto è stato che si deve montare una nuova parabola poichè sulla mia vi è collegato un altro utente (parlo quindi di una parabola installata tramite sky e quindi condivisa) che già monta il servizio mysky hd

Poichè ne capisco ben poco ho fatto delle foto affinchè possiate aiutarmi o quantomeno darmi un parere:

http://img62.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=photo280512180058.jpg

il cavo di destra è quello che collega il mio decoder!

Aggiungo dei dettagli:
secondo quanto detto dal tecnico l'occhio della parabola è un modello particolare in quanto supporta un SCR ed un LNB; da quanto ho capito l'SCR è quello utilizzato da myskyhd e sempre a dire del tecnico non esiste un occhio che monti due SCR.Altra soluzione soluzione sarebbe quella di montare un deviatore ma a quanto pare,dovendo bipartire i due cavi,dovrebbe rimanere all'aperto e quindi - sempre a dire del tecnico - si deteriorerebbe in breve tempo.

La soluzioen unica è quindi quella di montare una PROPRIA parabola.

Ultima modifica:
Ma quanti decoder ha il tuo vicino? Se ha solo un mysky e sei in rapporti decenti con lui puoi connetterti anche tu all'uscita di sinistra. E' quella scr, quindi supporta fino a 4 tuner (ovvero due mysky). A quel punto però nessuno di voi due può avere multivision, a meno di non tirare un altro cavo dalla seconda uscita che supporta appunto un decoder con singolo tuner (come quello che usi tu al momento).

Ovviamente poi tra vicini dovete spartirvi le frequenze: a lui la 1 e 2, a te la 3 e 4. Se qualcuno cambia le impostazioni rovina la ricezione anche all'altro.

mm capisco,ancora una domanda.Per l'installazione della nuova parabola e tutto mi chiede 100 euro,è nella media?:icon_rolleyes:

Fatti montare una parabola per conto tuo , da non condividere con nessuno ... meno "bazze" con i vicini .... ;) , e visto che paghi fatti montare una bella 100 ; e fatti tirare un nuovo cavo da 7mm . Il prezzo è nella media , e se ti monta una 100 può chiederti anche di più !
NB: Molti antennisti dicono che di queste dimensioni è inutile , ma credi a me, le dimensioni contano ( + grande = + segnale e buona qualità , specialmente col brutto tempo...) , spendi un pò di più , ma poi godi ....:D
Una volta mi avevano montato una parabolina da 75 , ogni volta che c'era brutto tempo "nessun segnale" , o squadrettamenti , freeze immagine ,ecc...
Poi mi sono montato una "Gibertini XP100" con lnb "Inverto Black Ultra" , segnale e qualità sono schizzati al massimo , e tutti i problemi sopradescritti ....spariti !!!! ..... solo brutti ricordi :D :D :D

Effettivamente 100€, considerando 25 di parabola, 15 di staffa e 45 di lnb scr non è un cattivo prezzo. Certamente se possibile è meglio averla per conto proprio, anche se aumenta il ciarpame sul tetto e ti costa qualche euro in più. Sguggik dice bene anche riguardo il diametro, l'importante è che non sia inferiore agli 85cm, per Hotbird 100cm servono solo se vuoi un bel margine di sicurezza in caso di maltempo; il sovrapprezzo dovrebbe essere nell'ordine dei 20-30€ max (che in effetti possono ripagarsi se per sfiga ti capita il temporale dell'anno durante la finale di champions). Comunque l'opzione a costo minimo (10 euro di partitore e connettori) rimane praticabile alle condizioni di cui sopra, se proprio ti ruga spendere i 100 euri.

EDIT: i partitori in genere non si trovano con la scatola d aesterno come per gli switch diseqc, ma penso che in qualsiasi negozio di bricolage/fornitore di materiale elettrico trovi per pochi euro una scatola da esterno nella quale mettere il partitore... diciamo che su questo l'antennista ha avuto un po' troppo poca invettiva.

Ultima modifica:
Yapok ha scritto:
Effettivamente 100€, considerando 25 di parabola, 15 di staffa e 45 di lnb scr non è un cattivo prezzo. Certamente se possibile è meglio averla per conto proprio, anche se aumenta il ciarpame sul tetto e ti costa qualche euro in più. Sguggik dice bene anche riguardo il diametro, l'importante è che non sia inferiore agli 85cm, per Hotbird 100cm servono solo se vuoi un bel margine di sicurezza in caso di maltempo; il sovrapprezzo dovrebbe essere nell'ordine dei 20-30€ max (che in effetti possono ripagarsi se per sfiga ti capita il temporale dell'anno durante la finale di champions). Comunque l'opzione a costo minimo (10 euro di partitore e connettori) rimane praticabile alle condizioni di cui sopra, se proprio ti ruga spendere i 100 euri.

vabbe i 45 dell'scr li devi togliere lo da sky gratis.

landtools ha scritto:
non sempre.... direi che 100 eurozzi per tutta la parabola e la manodopera è un buon prezzo...

che vuol dire non sempre ?? L'scr è sempre gratis io faccio l'installatore

Indietro
Alto Basso