• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antennista specializzato di attrezzatura ad analizzatore a spettro

cristian85

Digital-Forum New User
Registrato
3 Aprile 2017
Messaggi
3
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi se sapete qualche antennista specializzato con attrezzatura di analizzatore spettro per rilevare interferenza di una antenna o ripetitore di telefonia wifi che mi fà interferenza sulla rete elettrica tanto e vero che mi anno girato la cassettina dell'enel mettendola in direzione a quell'antenna posta a 200 metri da casa mia dove sono collegati 5 appartamenti compreso il mio e riescono a interferenziare i miei apparecchi telefonici come dei veri collegamenti come se fossero a casa sua e modificare qualsiasi cellulare che abbia una piccola connessione per internet,vi giuro mi crederete che sono pazzo ma io rispondo con la realtà dei fatti,mi e stata anche modificata anche una chiavetta usb semplicemente mettendola nella mia tv e stata cambiata completamente la proprietà di quella chiavetta usb.Vi prego aiutatemi se conoscete qualche antennista specializzato in prov.di treviso che abbia più o meno l'attrezzatura come capitan ventosa di striscia la notizia, che purtroppo nessuno a quando pare su questa situazione che sto vivendo a casa mia per quell'antenna che trà l'altro e anche del comune e non la vogliono proprio togliere,o mandato tante segnalazioni a striscia ma nessuna risposta e ne anche vuole intervenire il ministero dello sviluppo economico che sono loro che se ne dovrebbero occupare:eusa_wall:,io vivo a loria in prov.di treviso e lunico che mi poteva dare una mano per questa antenna sta a bologna e giustamente non può venire perchè e troppo lontano ci sono 5 ore di macchina per portare tutta la sua attrezzatura.vi prego se conoscete di questi antennisti fatemi chiamare
 
Benvenuto

Niente email e numeri di telefono sul forum ;)
 
Allora, fatti un bel respiro e un bicchiere (d'acqua), perchè si capisce veramente poco di quel che dici.
Se c'è qualche antennista serio in zona ha tutto l'occorrente per verificare il necessario, altro che quel fesso di Capitan Ventosa... :qright2:
Per qualche parere qui sul forum, invece, devi spiegare un po' meglio, perchè così...
Nel frattempo, ripeto, calmati, perchè assolutamente non "crederete che sono pazzo", come hai scritto, ma un po' pauroso e disinformato sì, perchè le cose che dici nel modo che dici sono impossibili fisicamente, per cui vedi un po' tu...
P.S. non farti spillare soldi da qualche Capitan Ventosa di provincia, un po' come fanno certi santoni... ;)
 
Anche un SEFRAM va benissimo, e comunque occorrerebbe verificare che il campo elettromagnetico non sia superiore a 6 V/m. In questo caso occorre strumentazione diversa, e se si verificasse tale condizione, l'intervento dell'ARPA per inquinamento elettromagnetico.
 
Ultima modifica:
OK, vanno bene tutte queste considerazioni, ma necessiterebbe comunque qualche informazione ulteriore.
Di fatto il tutto, raccontato in questi termini, giustificherebbe più l'intervento di un esorcista...
 
niente era soltanto una supposizione; che interfereisca con l'impianto elettrico mi sembra strano, a meno che gli accendano le luci da sole...; sarebbe anche utile sapere se il segnale interferente é presente 24/24H oppure se é sporadico (radioamatori, carabinieri, ambulanze, ecc.).
 
ma in base a che?
Da quando in qua questi impianti darebbero problemi sulla rete elettrica a 200 metri di distanza, come si lamenta?

Da non competente cita la corrente elettrica, ma forse il campo è talmente intenso da indursi nei citofoni, telefoni e quant'altro.
 
Prima di ipotizzare una qualsiasi soluzione bisognerrebb attendere, come già suggerito da areggio, una descrizione almeno leggermente più precisa e un poco più tecnica dei fenomeni riscontrati.
Io non ho capito assolutamente nulla.
Areggio mi ha preceduto con il suo ultimo messaggio, e non volevo essere così esplicito, ma la penso come lui.
 
Ritorno sull'argomento, perchè, grazie all'interessamento di un amico, ho visto che il "problema" è stato postato anche su un altro forum...
Orbene, là l'utente in oggetto ha postato la foto, che parrebbe l'antenna di un'innocua (e benemerita) wireless gratuita installata dal comune su un'area pubblica, a meno che non sia addirittura un lampione...e qui la comicità aumenta... :badgrin:
Peraltro (evidentemente tale forum è meno moderato del nostro) là dice cose poco equilibrate (riporto: "mi metterei il mio avvocato e lo farò massacrare e bruciare e farlo magari levare dalla carica di sindaco").
Direi che ancora una volta avevo inquadrato bene il soggetto... :icon_cool:
Bhè, se ci prova qua direi che il ban è pronto, eh...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso