Ok benissimo ed in termini di protezione è buono Qihoo 360?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Alcune piccole considerazioni sul tema.
Avira è un marchio storico con un prodotto sempre ai primi posti per affidabilità e prestazioni secondo i test fatti da alcuni noti siti internet specializzati (av-tes oppure av-comparatives)
Qihoo 360 è un prodotto tutto free che si appoggia per i motori di ricerca virus su di motore proprietario, su di una scanzione cloud ed opzionalmente sui motori Avira e Bitdefender.
E' un programma leggero e non esoso nei consumi di ram.
E' chiaramente più lento nelle scanzioni e nell'uso di risorse con tutti i moduli antivirus attivati (tranne i proprietari gli altri possono essere disattivati)
Purtroppo ultimamente un noto sito di test come AV-TEST (uno dei più rinomati del settore) ha sospeso la valutazione di Qihoo 360 in quanto secondo loro la versione che gli veniva fornita per i test era sostanzialmente differente da quella messa poi a disposizione degli utenti.
Tutto ciò è stato visto da loro come un tentativo per truccare i test e quindi hanno sospeso ogni valutazione sul prodotto.
Vuoi un consiglio?
Vai su Avira o su Avg o Avast per i prodotti free.
Se poi necessiti di maggiore protezione o di funzionalità aggiuntive ti consiglio Kaspersky o Bitdefender nelle versioni pay.
Un ultima cosa....su internet si trovano, tutto legalmente s'intende, dei giveaways che offrono licenze di 90 o 180 giorni per i maggiori prodotti pay per invogliare gli utenti ad acquistare poi una licenza completa.
Con spesa zero potresti avere un antivirus completo usando queste licenze prova....