Antivirus avira 9 free......in italiano!!!!

non è la prima volta anche la versione 8 era in italiano....

fabulas ha scritto:
non è la prima volta anche la versione 8 era in italiano....

Non lo sapevo!!!
Purtroppo non posso installarlo perche' ho ancora per poco(spero), windows 98.
Molte software house hanno "abbandonato" il "vecjo" sistema operativo il che non mi pare del tutto "corretto".Se non avessi a disposizione inl buon avg non saprei dove andare a pescare!!!!
Comunque da quello che sento avira e' ottimo, molto buono!!!!

......Peccato che non possa usufruirne!!!

http://www.avira.com/it/download/index.html
---------------------------------------------
ECCO ALCUNE PROCEDURE DI INSTALLAZIONE E RISOLVERE QUALKE PROBLEMA

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DA VERSIONE INGLESE AD ITALIANA

Sebbene l´installer provveda autonomamente a disinstallare versioni precedenti di Avira eventualmente presenti sul Pc, nel passaggio da una versione inglese ad una italiana, c´è chi ha riscontrato delle anomalie.
Si consiglia perciò di seguire la seguente metodica, valida sia per la versione Freeware che per la versione Premium.

Scaricate la versione italiana di Avira (Freeware o Premium, a seconda delle preferenze)
Scaricate e salvate sul desktop -->Avira AntiVir RegistryCleaner <--
Scompattate il contenuto del Registry Cleaner in una cartella appositamente creata sul desktop
Disconnettetevi dalla rete
Andate in "Installazione applicazioni" (Xp) o "Programmi e funzionalità" (Vista) e disinstallate Avira
Riavviate il Pc
Lanciate l´eseguibile del Registry Cleaner e cancellate le chiavi di registro trovate dal tool (Se usate Vista, per lanciare l´eseguibile abbiate cura di fare click con il tasto destro sull´eseguibile stesso e scegliete la voce "Esegui come amministratore")
Riavviate il Pc
Installate la versione in italiano di Avira
Abilitate la rete ed aggiornate l´antivirus

link registry ckeaner
http://dl1.pro.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip

Ultima modifica:
L'ho installato da alcuni giorni, sono contento che sia uscita la versione italiana.
Anche con Avast! mi trovavo bene, ma questo mi dà l'idea che sia più efficiente.

In realtà ne sento parlare molto bene di questo antivirus... Quindi se qualcuno lo sta provando in tutti gli effetti (scansioni, rilevamento virus al momento ecc) ci faccia sapere. Prima di abbandonare avast, ci voglio pensare bene.

lellione ha scritto:
In realtà ne sento parlare molto bene di questo antivirus... Quindi se qualcuno lo sta provando in tutti gli effetti (scansioni, rilevamento virus al momento ecc) ci faccia sapere. Prima di abbandonare avast, ci voglio pensare bene.

Io lo uso costantemente da anni ormai .. ed è il migliore che ho provato fino ad ora (ho usato Avast, AVG, Norton, Nod 32) per rapporto qualità/prezzo ... rileva praticamente la totalità dei virus in circolazione, gli sfugge ben poco .. ha una buona euristica ... nella versione free consente di fare gli aggiornamenti dei virus automaticamente una volta al giorno ma con un piccolo "trucchetto" anche una volta ogni ora ..tanto per stare più tranquilli :) .. che dire non lo cambierei per nessuna ragione al mondo.

mbacarl ha scritto:
Io lo uso costantemente da anni ormai .. ed è il migliore che ho provato fino ad ora (ho usato Avast, AVG, Norton, Nod 32) per rapporto qualità/prezzo ... rileva praticamente la totalità dei virus in circolazione, gli sfugge ben poco .. ha una buona euristica ... nella versione free consente di fare gli aggiornamenti dei virus automaticamente una volta al giorno ma con un piccolo "trucchetto" anche una volta ogni ora ..tanto per stare più tranquilli :) .. che dire non lo cambierei per nessuna ragione al mondo.
Tra quelli a pagamento
Non dimentichiamo Kaspersky che purtroppo da quello che mi risulta non rileva i virus con firefox ed opera, ma solamente in explorer.In un test "risulta" primo nel rilevamento percentuale dei virus
Secondo la suite o il singolo antivirus della GDATA

Io ho ancora installato win 98 se un computer datato , quindi non ho molta scelta.Tra poco prendero' un pc nuovo e dovro' fare una scelta
Antrivirus FREE o a PAGaMento???
Free avira andrebbe bene, non dimentichiamoci poi del buon rising antivirus 2009
Per quello a pagamento ero orientato su ksapersky ma io che uso firefox ed opera...............forse mi orienterei sul programma G DATA o Nod 32

Vedremo!!!!!!!

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
L'ho installato da alcuni giorni, sono contento che sia uscita la versione italiana.
Anche con Avast! mi trovavo bene, ma questo mi dà l'idea che sia più efficiente.

Anche a me e' stato riferito cosi' dai molti "conoscenti" che lo usano

claudio1 ha scritto:
Free avira andrebbe bene, non dimentichiamoci poi del buon rising antivirus 2009
Per quello a pagamento ero orientato su ksapersky ma io che uso firefox ed opera...............forse mi orienterei sul programma G DATA o Nod 32

Vedremo!!!!!!!

Io lascerei stare quelli a pagamento perché non sono la soluzione ai problemi e hanno gli stessi difetti che potresti trovare in quelli free.

Al più hai il vantaggio di avere una suite unica che fa tutto, ma resto sempre dell'idea che tutto ciò che è multifunzione fa tutto, ma non lo fa nel migliore dei modi.

aristocle ha scritto:
Io lascerei stare quelli a pagamento perché non sono la soluzione ai problemi e hanno gli stessi difetti che potresti trovare in quelli free.

Al più hai il vantaggio di avere una suite unica che fa tutto, ma resto sempre dell'idea che tutto ciò che è multifunzione fa tutto, ma non lo fa nel migliore dei modi.

...................e si risparmia un pochi di euros!!!!!!Son diventati cari gli antivirus
Se i risultati sono gli stessi............

In passato prima che non venisse supportato piu win 98, ho usato Mc afee.
In futuro non so.Non so nemmeno quale sara' il mio nuovo SO sup pc nuovo.
Vista o 7?
Avira e gli altri continueranno ad essere free????????

claudio1 ha scritto:
Vista o 7?

Ti consiglio XP, non è poi così malaccio come dicono.

Avira al momento resterà anche in versione free.

Anche io ne ho provati tanti e penso che avira sia il migliore, avevano fatto un paragone fra i vari antivirus e avira era risultato quello che scovava meglio i virus.

claudio1 ha scritto:
...................e si risparmia un pochi di euros!!!!!!Son diventati cari gli antivirus
Se i risultati sono gli stessi............

In passato prima che non venisse supportato piu win 98, ho usato Mc afee.
In futuro non so.Non so nemmeno quale sara' il mio nuovo SO sup pc nuovo.
Vista o 7?
non è vero io con quello a pagamento paghero 40 euro all'anno ma non formatto mai!

Ma per averlo in italiano, devo reinstallarlo? Ora ce l'ho in inglese, ma non so quale versione.

serreb ha scritto:
Ma per averlo in italiano, devo reinstallarlo? Ora ce l'ho in inglese, ma non so quale versione.

Nel terzo thread c'e' tutta la procedura di cancellazione vecchia versione ed il link per pulire il registro, poi reinstalli in italiano

---------------In paratica scarica la vesione italiana

http://news.swzone.it/swznews-24115.php
disinstalli il tutto.Riavvia il pc
poi in quanto il passaggio dalla versione inglese in italiano puo' creare problemi pulisci il registro con
registry ckeaner
http://dl1.pro.antivir.de/down/windo...cleaner_en.zip

riavvia il pc, poi installi la versione italiana

Ultima modifica:
flown23go ha scritto:
non è vero io con quello a pagamento paghero 40 euro all'anno ma non formatto mai!
E che c'entra? Neanche io formatto spesso e Avira come Avast trovano le stesse cose di quelli a pagamento.
La differenza è che quelli hanno funzioni aggiuntive come antispam o firewall, ma io come tanti non ho problemi ad usare programmi separati.
Riguardo al formattare..basta farsi un'immagine del disco e nel caso peggiore la ripristino in 5 minuti con tanto di open office e driver preconfigurati :D.
E poi questi virus diciamo la verità, a parte con le pen drive (per immunizzarsi basta disattivare l'autorun), sono difficili da prendere, a patto di usare un buon navigatore tipo Firefox, magari abbinato a Adblock Plus.

aristocle ha scritto:
Ti consiglio XP, non è poi così malaccio come dicono.

Avira al momento resterà anche in versione free.

Il problema e' che pensano di mandare in "pensione" vista nel 2011, non vorrei trovarmi nella situazione (ed accadra') di non tovare piu ' un antivirus per win 98
A breve nel mio nuovo pc vista o win 7

Domani dovro' disinstallare avg 7.5 ad un mio amico e mettergli il suddetto avira 9 o avg 8,50.Lui ha xp professional(beato lui!!!)
......al mio amico la "scelta"

Vi presento questa ottima suite security di Avira...
oggi,ho tolto il Kis(per rottura key),installando Avira in promozione per 6 mesi,devo dire che mi ha rilevato 17 worm e trojan ,ovviamente messi in quarantina(puodarsi falsi positivi),le miei primi impressioni sono positivi per la leggerezza del programma e la completezza anche.....
per chi interessato a provarlo e dare ulteriori opinioni e suggerimenti metto a disposizione i link per scaricare il prodotto..
per avere la licenza(6 mesi): lo trovate qui .
Have fun....;)

Indietro
Alto Basso