Corry744 ha scritto:
Per quale motivo affermi che AVG è il migliore fra questi tre indicati?
Dammi una tua opinione, grazie.
Io sino a qualche mese fa ho avuto AVG e diciamo che non mi ha mai dato nessun tipo di problema (tranne uno citato sotto), tra l'altro rispetto ad avira, AVG ha la scansione e-mail in entrata, poi è stato testato dallo staff di diverse riviste specializzate in informatica, tra tutte la nostra Computerbild, ed ha ottenuto diversi riconoscimenti anche dall'estero, per la sua efficacia nel rilevare un'ottima percentuale di virus.
Però da qualche mese sono passato ad Antivir perchè sono riuscito ad apprendere che AVG interferiva con i preferiti di Internet Explorer 8, nello specifico i componenti Link-Scanner, Search-Shield, Active Surf-Shield, e Security Toolbar.
Perciò ora ho Antivir e mi trovo comunque bene.
Inoltre se vuoi un consiglio oltre all'antivirus, puoi installare altri freeware non invasivi e leggeri in termini di risorse del sistema, per compensare il lavoro di un anti-virus freeware, che, come sappiamo non agisce al 100%.
Io oltre ad Antivir utilizzo Malwarebytes Anti-Malware free e ogni tanto è bene fare anche la scansione on-line con Windows Live One Safety Scanner.