Antivirus gratuiti quali scegliere?

O

Ospite

Ciao amici avevo intenzione di installare un antivirus freeware ma in effetti non so quale scegliere fra:
Antivir, Avast ed Avg.
Sembrano tutti buoni ma in cosa si differenziano e quali scegliereste voi?
Inoltre ce n'è anche qualcun'altro freeware molto buono e di pari livello di questi sopra elencati?

Ciao!
Guarda i 3 che hai indicato sono i più buoni, ma tra tutti e 3 il migliore è AVG, solo che io sono passato da AVG ad Antivir perchè AVG ha dei componenti che interferiscono con Internet Explorer 8.
Quindi ora ho Antivir e mi trovo molto bene. ;)

Ciao, io sul Portatile ho installato Avast 6, e mi trovo benissimo, te lo consiglio;
Mentre sul Portatile da combattimento ho MSE (Microsoft Security Essentials), che secondo me è ottimo pure lui.

Mctayson09 ha scritto:
Ciao!
Guarda i 3 che hai indicato sono i più buoni, ma tra tutti e 3 il migliore è AVG
Per quale motivo affermi che AVG è il migliore fra questi tre indicati?
Dammi una tua opinione, grazie.

ma tra tutti e 3 il migliore è AVG
Si, come quando metteva in quarantena o eliminava alcuni file di sistema di Windows credendoli dei Virus......;)

Credo alvaruccio infatti che tu abbia ragione.
Chssà se ne esiste qualcun'altro davvero efficace e che si avvicini a questi tre maggiori finora menzionati. :eusa_think:

Ho sempre utilizzato Avg.Poi sono passato ad Avast e non me ne sono pentito :)

Corry744 ha scritto:
Per quale motivo affermi che AVG è il migliore fra questi tre indicati?
Dammi una tua opinione, grazie.

Io sino a qualche mese fa ho avuto AVG e diciamo che non mi ha mai dato nessun tipo di problema (tranne uno citato sotto), tra l'altro rispetto ad avira, AVG ha la scansione e-mail in entrata, poi è stato testato dallo staff di diverse riviste specializzate in informatica, tra tutte la nostra Computerbild, ed ha ottenuto diversi riconoscimenti anche dall'estero, per la sua efficacia nel rilevare un'ottima percentuale di virus.
Però da qualche mese sono passato ad Antivir perchè sono riuscito ad apprendere che AVG interferiva con i preferiti di Internet Explorer 8, nello specifico i componenti Link-Scanner, Search-Shield, Active Surf-Shield, e Security Toolbar.
Perciò ora ho Antivir e mi trovo comunque bene.
Inoltre se vuoi un consiglio oltre all'antivirus, puoi installare altri freeware non invasivi e leggeri in termini di risorse del sistema, per compensare il lavoro di un anti-virus freeware, che, come sappiamo non agisce al 100%.
Io oltre ad Antivir utilizzo Malwarebytes Anti-Malware free e ogni tanto è bene fare anche la scansione on-line con Windows Live One Safety Scanner.

Ultima modifica:
Ok grazie Mctayson09 per il chiarimento, attualmente infatti preferisco usare Antivir personal edition che tra i freeware è secondo me il migliore anche se non fa scansioni e-mail in entrata ed in uscita è comunque in grado di rilevare eventuali virus o malware anche da li non appna si attivino. ;)
@ Biscuo
Credo che nel sondaggio anche se il primo posto è stato assegnato ad Avast, Antivir classificato al secondo posto rimane secondo me il migliore. ;)

Per curiosità: perchè nessuno prende in considerazione Microsoft Security Essentials?
L'ho montato per gioco su un paio di macchine del laboratorio ed ho scoperto che non è affatto malvagio! ;)

wgator ha scritto:
Per curiosità: perchè nessuno prende in considerazione Microsoft Security Essentials?
L'ho montato per gioco su un paio di macchine del laboratorio ed ho scoperto che non è affatto malvagio! ;)

io nel mio nuovo notebook l'avevo installato,ma l'ho tolto per mettere avg

Come no, io uso MSE su un portatile e ne sono contento ;)

Indietro
Alto Basso