Antivirus: Quale??????

persecause

Digital-Forum Junior
Attualmente sto usando avg free, ma secondo il mio modesto parere è una ciofeca.
Mi consigliate un buon antivirus leggero ed efficace?????
Thks.

io da un mese e più uso la versione free di mcafee distribuita da AOL

ha tutto, antivirus, antispyware, firewall ecc e mi sembra ottimo...si aggiorna costantemente...

ti devi registrare gratis (da problemi per il numero di telefono che va inserito obbligatoriamente, ho risolto inserendo il numero wind con prefisso 328, se non ce l'hai inventalo)

persecause ha scritto:
Attualmente sto usando avg free, ma secondo il mio modesto parere è una ciofeca.
Thks.

Una cosa è certa: non mettere mai il Norton :D

persecause ha scritto:
Thks.
Avg free non è poi cosi male.
Ha solo bisogno di essere abbinato ad altri prodotti per garantire un certo livello di sicurezza : antispyware, firewall ecc..
A dire il vero, anche utilizzando tutti i prodotti indispensabili, non avrai mai la certezza assoluta della protezione.
Molto dipende dai software utilizzati e da quali porte del pc vengono lasciate aperte.
Ho sentito parlar bene di Nod32.
Scegli pure qualunque prodotto ma, confermo anch'io quanto detto dagli altri, evita Norton.

Se volete un unico programma gratuito non c'è niente di meglio secondo me di mcafee internet security della aol. ho provato anche avast ma non è gratis e mi sembra più pesante

Ultima modifica:
La versione home di avast è gratuita anche se bisogna registrarsi per avere il codice di utilizzo che dura un anno. Di firewall ho lasciato quello di XP perchè altri sicuramente più seri mi davano problemi con avast.

A mio modesto parere, il firewall di XP non è sufficiente, anzi non è neanche un firewall vero e proprio.
Avast e zonealarm possono convivere (esperienza personale)

io uso Trend Micro PC-cillin Internet Security da quando ho lasciato il Norton...
(che cmq mi ha sempre "protetto" bene, anche se era pesante e difficile da disinstallare!)
e mi trovo molto bene.
ovviamente è a pagamento. ;)

L'Antivir mi pare sia un buon antivirus. Essendo gratis.... Quando lo usavo io era solo in tedesco, ma mi pare sia anche in inglese ora.
Sul pc adesso ho il bullguard (non gratuito). Non mi sembra male. O almeno, non ho notato nulla che possa farmi pensare il contrario.

Ringrazio tutti per i consigli. ;)

Ho optato per l'accoppiata COMODO- Avira Antivir entrambi free.

Spero di aver fatto la scelta giusta.

leggendo mi è venuto un dubbio: ma è normale avere su un pc questo......terzetto: nod32, zone alarm e spybot?

Indietro
Alto Basso