[Anzio - Villa Claudia, RM] Cattiva ricezione Mediaset Premium

smania

Digital-Forum Senior Plus
Sono circa 15 giorni che i canali Premium Crime lo ricevo male, il segnale si interrompe, squadretta oppure resta fisso su di una immagine a differenza di Premium Calcio che si vede bene mentre per gli altri canali non saprei perchè non sono interessato a vederli. Ho chiamato l'assistenza e l'operatore mi ha assicurato che avrebbero eseguito un controllo del segnale ma senza risultati, ho nuovamente richiamato ma l'operatrice tutto aveva voglia meno che di lavorare. Ho provato con l'assistenza Premium risolve e per alcuni giorni il segnale è stato perfetto ora ripresenta gli stessi inconvenienti. Che fare. Ciao

Non serve a nulla che chiami Mediaset, devi verificare il livello e qualità del segnale.

In pratica devi verificare bene l'impianto dall'antenna fino a dentro casa (derivazioni, cavo, connettori ecc....) e nel caso chiamare un' antennista

Dovresti anche dirci di dove sei esattamente e come è composto l'impianto antenna

sera a tutti.avrai segnale a limite o cmq da verificare il tutto.chiamare i vari call center non serve a nulla in questi casi.e' il classico problema da impainto individuale.saluti

Infatti, come consigliato da ERCOLINO e Actarus, segui QUESTO THREAD e dacci delucidazioni.
Magari è un qualcosa che puoi risolvere tu stesso, ma devi darci quante più indicazioni precise possibile per poterti dare qualche consiglio.

Zona Villa Claudia ANZIO Roma – il segnale squadretta si blocca l'immagine e si sente la voce che prosegue il normale andamento del film – antenna Fracarro SIGMA direzionata verso Monte Cavo, una Yagi 6 elementi direzionata verso Sezze– amplificatore da palo Fracarro – miscelatore partitore a 4 uscite Fracarro con alimentazione 12 volt passanti – alimentatore 12 volt - impianto realizzato circa 3 anni fa. In precedenza lamentavo, anche su questo Forum, la cattiva ricezione del 1-2-3 Rai e Rai news in quanto provenienti da Sezze ma finalmente la Rai a sistemato il ripetitore e adesso si vedono benissimo. Sono 2 giorni che Crime si rivede bene, quindi presumo che sia un loro problema anche perché tutti gli altri canali non criptati li vedo bene mentre dei criptati vedo bene il calcio. Spero di essere stato chiaro. Ciao

Concettualmente non noto problemi di rilievo nell'impianto, anche se:
1. il termine "miscelatore partitore" è improprio. O è l'uno o è l'altro, anche se in questo caso è ovvio che parliamo di un partitore.
2. Se dal partitore vengono servite direttamente le utenze finali (tipo prese terminali), sarebbe più opportuno utilizzare al suo posto un derivatore passante, con passante chiuso con resistenza da 75 Ohm, pena l il rischio di disadattamenti che possano comportare "buchi" di segnale casuali. Va però scelto un derivatore che consenta il passaggio CC (mi pare che li produca la Offel).

Ad ogni modo, avevo letto da qualche parte che nell'Agro Pontino qualcun altro notava dei problemi col canale 56 (il Mux 5, quello con Crime, appunto), ma anche con il ch. 38 (il Mux 3, con Canale 5 HD). Hai provato a sentire qualcun altro che abita nella tua stessa zona?

Indietro
Alto Basso