• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apertura porta 22 - SkyWifi

Robs79

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2022
Messaggi
4
Buongiorno ragazzi, sto cercando inutilmente di accedere al mio nas tramite SSH, il problema è che nonostante io abbia fatto l'apertura della porta tramite l'app di sky, abbia abilitato l'accesso sul firewall e sul nas, non mi fa accedere per l'errore della porta 22.
Qualcuno può cortesemente aiutarmi a risolvere?
Grazie mille
 
Ho visto solo stamane il tuo messaggio. Da rete esterna ? Se è da rete esterna è opportuno traslare la porta 22 del NAS in modo da accedere su una porta più alta, as esempio la 5022. Attenzione che il NAS deve avere un indirizzo ip statico interno e non dinamico. Quindi in definitiva l'indirizzo ip statico sulla porta 22 tcp del NAS deve essere traslato sul router sull'indirizzo ip esterno usando la porta 5022. Non è opportuno traslare porte basse perchè possono nascere conflitti con il resto della rete lan. Attenzione ... l'indirizzo ip esterno deve essere anch'esso statico oppure devi avere un gestore di DDNS (tipo dyndns.it) per risolvere automaticamente attraverso un nome mnemonico eventuali cambiamenti dell'indirizzo ip ed il router che usi deve aggiornare sul gestore DDNS (su dydns.it) tale modifica. Attenzione poi che l'indirizzo ip "esterno" sia effettivamente raggiungile dall'esterno ovvero che non sia "mappato" come un indirizzo ip raggruppato fra più utenti e accessibile dall'interno e non dall'esterno delle rete internet: tale situazione sembrerebbe solo coinvolgere gli indirizzi IPv4 e non gli IPv6. Abbi pazienza, ma io non conososco la rete di Sky a sufficienza ma ho letto questa discussione e ho trovato su youtube questo filmato, perciò penso che entrambi ti possano aiutare.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso