app dual sim.

Peo

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ciao
mi servirebbe un app che mi permetta di leggere 2 sim contemporaneamente.
so che ci sono dei dispositivi che permettono di fare questo tramite bluetooth ma resta comunque scomodo da usare visto che ti devi portare dietro la scatoletta e quindi tantovale tenersi il secondo cell in tasca. :eusa_wall: ed altri che permettono di usare 2 sim alternativamente quindi una é sempre off..
invece vorrei sapere se é possibile e se si trovano i software, inserire la sim in una "chiavetta" infilarla nel pc di casa e mandare tutto il data telefonico direttamente al cellulare via internet.
come con le schede sim virtuali.
in questo modo si risolve il problema dello scatolotto da portarsi dietro.

altra domanda se qualcuno usa le "modifiche dual sim" quindi con 2 sim al suo interno, vorrei sapere se quando la sim é disattivata al suo riavvio appaiano eventuali chiamate perse emessaggi arrivati nel periodo che era in off.
ciao

scusa Peo, se ho ben capito a te serve avere le due SIM attive in ricezione contemporaneamente, giusto ?
I modelli attuali di telefoni dual SIM sono quasi tutti dual standby, ovverossia le SIM sono attive in contemporanea, e solo nel caso di arrivo di chiamata su una SIM, l'altra diventa non raggiungibile (durante il tempo della chiamata).
Si è raggiungibili indifferentemente su una SIM e sull'altra, e la piccola scomodità di avere un numero offline per il breve tempo di una chiamata sull'altra SIM può essere superato con una deviazione di chiamata che indichi una telefonata in arrivo sull'altro numero.
Io ho un dual sim di questo tipo, ed in effetti avere un solo telefono che fa le funzioni di due -senza portarsi dietro due scatolotti, doppio caricabatteria, etc- è assolutamente impagabile.

ciao
si mi servono 2 sim sempe attive.
il problema é usare 2 sim nel galaxy xcover2 perquesto chiedevo se esiste un app che permetta di collegarsi in remoto via internet ad una seconda sim

Indietro
Alto Basso