app navi gratis offline

kail

Digital-Forum Senior Master
PER curiosita' qualcuno conosce un'applicazione-navigatore da utilizzare offline completamente gratuita?

se non esiste uno afidabile allora ricorrero' a pagamento al tt europe......anche se costa parecchio:
che voi sappiate almeno il tt si puo' utilizzare completamente offline ?

cosi per curiosita'... il tom tom europe a pagamento...resta tuo per sempre e puo' essere utilizzato offline?

ho letto che paghi l'applicazione 60-70 euro e dura solamente un anno.....mi sembra.
poi devi ricomprarla...pensavo che restasse tuo per sempre...
le mappe sono gratis e ci sono (in teoria) 4 aggiornamenti annui, dunque il costo è compatibile con quelllo di qualunque abbonamento TomTom per auto...
i conti in tasca li hanno già fatti loro, che ti aspettavi? che ti regalassero aggiornamenti del navigatore e mappe a vita solo perché c'è scritto Android?... :doubt:

ho telefonato all TOM TOM e' mi hanno confermato che il navigatore non dura un anno ,ma sempre...a vita

ho telefonato all TOM TOM e' mi hanno confermato che il navigatore non dura un anno ,ma sempre...a vita
"a vita" per loro significa in pratica 2-3-4 anni al massimo, il che potrebbe anche bastare (magari tra 4 anni Android sarà tramontato, chissà...).
Certo che sono campioni di ambiguità...: ---> Cosa vuol dire "Mappe GRATIS a vita"

Infatti nel loro forum la domanda si rincorre periodicamente:
---> What do TT mean when the say Free map updates for the life of the app?
---> Life of smartphone app (con risposta ufficiale imbarazzante...)

Attenzione anche al fatto che "offline" non lo è... periodicamente richiede la connessione internet per la verifica della licenza,
magari proprio quando sei in mezzo ad un terminal all'estero...:
---> If you do not have internet access (e.g. abroad) the app stops working
---> Offline use of tomtom for android
---> Reverifying the license

In ultimo, personalmente, non comprerei mai più un TomTom... dopo averne avuti due (reali, non i giocattoli per i telefoni) in due auto...
beh, insomma... ne sto alla larga! mai visto un navigatore più idiot@ del TomTom che ad es. ti segnala per prossimità il safety tutor sulla
autostrada che incrocerai tra poco (ponte autostradale sopra la tua testa, a 90° rispetto alla strada che stai percorrendo...) e altre
amenità del genere... :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso