Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Importante, prima di cercare il satellite devi allineare la bussola con il solito movimento a forma di 8 eseguito muovendo il cellulare. Le App. funzionano tutte anche le piu' sgalfe, poi sta all'operatore eseguire bene le manovre, consiglio di tenere il piu' lontano possibile il cellulare dal metallo, insomma evitare di appoggiarlo, in caso da i numeri del lotto.
Le App funzionano grazie allo smartphone ed ai suoi sensori. Se i sensori non sono calibrati o comunque restituiscono alla App dei valori insensanti o scarsamente precisi per questo scopo allora la App non può funzionare in modo attendibile. Comunque sono d'accordo che è meglio affidarsi ad altri metodi per il puntamento satellitare, più che altro queste App servono per verificare la visibilità di un satellite da una certa posizione rispetto ad eventuali ostacoli.
Comincia col comparare la direzione del nord tra una bussola fisica e poi carica sullo smartphone una App che funziona da bussola ... magari dopo che hai calibrato il telefono. Ritenta l'operazione più volte durante la giornata. Così tu stesso ti puoi fare una idea sulla precisione del tuo telefono. Tieni presente che puntare esattamente una parabola su un satellite è un questione di decimi di grado, poi dipende anche dal diametro della parabola. Quindi con lo smartphone è meglio fare delle telefonate che tentare di puntare esattamente le parabole Come dicevo prima, un App può servire per farsi una idea circa la posizione della parabola in un luogo preciso, e la visibilità di un dato satellite, che è magari coperto da un tetto più alto.
Sono i sensori del cellulare che vengono utilizzati dall'applicazione Bussola. Prima di usare la funzione occorre calibrare i sensori, come ho gia' scritto, occorre fare il movimento a forma di otto, praticamente simile a quello per calibrare i Droni con i gps. Anche l'applicazione puntamento disco chiede di calibrare prima di utilizzare la funzione. Ma per fare un lavoro di puntamento fatto bene occorre: bussola, inclinometro, livella, e misuratore di campo, allora il disco lo centri alla perfezione e alla svelta.
Androidword mentre nella scheda tecnica dello smartphone "Huawei P20 LITE" pubblica che questo telefono ha un sensore apposito che ha la funzione di "bussola digitale" il telefono "Samsung Galaxy A13" non ha il sensore di "bussola digitale". Però va detto che le alcune informazioni riguardo all'orientamento di un telefono nello spazio possono essere ricavate mediante altri sensori ... se presenti, per esempio il giroscopio.