App Rai Sport su Smart TV Samsung

zappingsat

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Non ho trovato una sezione specifica per problemi con le app delle smart tv, perciò scrivo in questa, sperando sia coerente col problemino che sto per descrivere.
Da circa 2-3 settimane, ogni volta che seleziono un filmato (ovvero, un servizio sportivo, o una sintesi di un evento sportivo del giorno prima) dall'app in oggetto e premo ok per avviarlo, dopo poco più di un secondo che ne ha avviato il caricamento non riesce ad avviarne la riproduzione e visualizza un segnale di STOP sulla relativa miniatura.
Le restanti applicazioni, ad esempio RAI Replay, Rai News, perfino l'ormai obsoleta Rai Mondiali (perdonatemi l'OT: passeranno i mesi e gli anni, ma farà sempre uno strano effetto rivedere quel Brasile-Germania 1-7), funzionano regolarmente
Ho pensato fosse un problema di aggiornamento del firmware, l'ho eseguito ma il problema persiste.
Altri suggerimenti?
Grazie.

Intanto, ho riscontrato che il problema non riguarda solo il Samsung, ma anche un altro Smart TV di marca diversa, precisamente un LG, quest'ultimo, per di più, fresco di acquisto. Eppure su entrambi tutte le altre applicazioni Internet funzionano perfettamente. Esempio lampante è l'app Rai Replay che, su entrambi, selezionando l'apposita opzione, mostra i filmati correttamente anche in HD: dubito pertanto sia questione di banda insufficiente. Viene perciò da pensare che per l'app RAI Sport il problema sia a monte, ovvero che i filmati non vengono inviati o a causa di un disservizio non ancora affrontato, o perché questa specifica funzione è stata volontariamente interrotta.
Qualcun altro ne sa qualcosa in più?
Grazie

Indietro
Alto Basso