Apparecchi wireless Multivision

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti, visto che ho aderito all'offerta di multivision, mettendoci 3 pacchetti, mi è stato detto dal tecnico che verrà lunedì pomeriggio a installarmi il secondo decoder, che c'è bisogno di collegarli entrambi alla presa telefonica. Io gli ho risposto che è impossibile, in quanto dove sono i decoder non ci sono nè linee, nè prese telefoniche e lui mi ha detto che non ci sono problemi, mi monterà due apparecchi wireless.
Adesso volelvo sapere da qualcuno che già li ha, in cosa consistono, dove si attaccano e se conviene metterli o danno solo fastidio, a quel punto deciderei di eliminare un pacchetto sul secondo decoder, evitando l'allaccio telefonico. Grazie.

E' la prima volta che sento qualcosa del genere...due apparecchi wireless che certificano che i due decoder sono vicini?
Mai sentito...

Vabbè, perchè non li hai mai sentiti non significa che non esistono!
Ti confermo che Sky fornisce in questo caso due apparecchietti che permettono di collegare wireless la linea telefonica, solitamente non causano nessun disturbo e se ci colleghi un telefono a filo funzionano pure per quello. Consistono in un trasmettitore che va posizionato vicino alla presa telefonica (e ovviamente inserito in una presa di corrente) e uno o più ricevitori che vanno posizionati vicino al decoder. In realtà entrambi trasmettono-ricevono, li ho chiamati così per comodità.
Tra l'altro esistono in commercio da anni, anche in versione LAN per connettere due computer.

Ah...tipo i powerline!!! Anche noi in telecom li vendiamo (se c'è bisogno) durante le installazioni alice home tv!

E comunque credo proprio che questi apparecchi NON siano compresi nell'installazione...gratis, intendo!

La cosa più importante che vorrei sapere, è se creano dei problemi, o dei disturbi, tipo rallentamenti di internet (anch'esso in wireless), problemi con i cordless, interferenze telefoniche ecc..

carme7o ha scritto:
La cosa più importante che vorrei sapere, è se creano dei problemi, o dei disturbi, tipo rallentamenti di internet (anch'esso in wireless), problemi con i cordless, interferenze telefoniche ecc..

Nessun tipo di interferenza, a meno che la tua connessione non sia 56K.
Sono due apparecchi molto diversi tra loro: l'apparecchio di Sky funziona esattamente come un cordless DECT.

se servisse...tutto giusto...

sono come il cordles di casa e sono in comodato d'uso gratuito...per correttezza quando ti chiama l'istallatore digli che ti hanno parlato di quelli...nn vorrei venisse senza

Ce li ho pure io da 4 anni: nessun problema con internet e con la rete LAN wireless.

Burchio ha scritto:
se servisse...tutto giusto...

sono come il cordles di casa e sono in comodato d'uso gratuito...per correttezza quando ti chiama l'istallatore digli che ti hanno parlato di quelli...nn vorrei venisse senza

Anche questi in comodato d'uso? Che palle!
Comunque l'installatore, che dovrebbe venire oggi pomeriggio è stato lui stesso a dirmi dell'esistenza di questi apparecchi, quindi non credo si presenzi senza...
Un ultima cosa, cosa intendevi con: " se servisse...tutto giusto..."?

carme7o ha scritto:
Anche questi in comodato d'uso? Che palle!
..."?

Visto il costo, saresti MOLTO più scontento se li facessero pagare! E poi così se si fulminano te li cambiano gratis....

elettt ha scritto:
Visto il costo, saresti MOLTO più scontento se li facessero pagare! E poi così se si fulminano te li cambiano gratis....
Non so quanto costano, però considerando il prezzo degli altri accessori sky, come ad esempio il telecomando MySky a 35€, credo proprio che tu abbia ragione.

Comunque sono appena andati via i tecnici; finalmente un lavoro facile e veloce, hanno messo uno di quegli apparecchi vicino alla presa telefonica e uno al decoder con il multivision, all'altro decoder hanno detto che non c'è nè bisogno. Fino ad ora funziona tutto bene (internet, cordless, telefono fisso ecc..), speriamo bene...

PS: Ma di solito ogni quanto fanno i controlli telefonici al Multivision?

beh...se è a un solo decoder e l'altro decoder non è collegato alla presa telefonica...quegli aggeggi nn servono a nulla.

cmq i controlli in genere sono molto sporadici...e avvengono di notte tipo 2 volte a bimestre...ma cmq li fanno a caso... se un giorno (nn credo proprio ma la prassi è questa) ti trovi sulla scheda multivision solamente attivo il pacco mondo vuol dire che un controollo nn è andato a buon fine

Indietro
Alto Basso