Appena acquistata TV full Hd ma non vedo alcun canale HD

yak66

Digital-Forum Senior
Ciao Amici
Ho finalmente acquistato il mio primo televisore piatto (led.. un Telefunken Te22910B17 FULL HD)
Il problema è che non sono riuscito a vedere ne i canali Mediaset Premium HD ne gli altri canali HD per questi due motivi :

1. Quando mi sintonizzo su un canale "HD" la tv mostra schermo nero e in certi casi c'e un messaggio "Formato non supportato"

2. Se utilizzo invece il Digitar Receiver ( per ricevere i canali Mediaset Premium devo utilizzare ancora il vecchio decoder Digital Receiver philips DTR 6600 per i motivi di compatibilità tessera- televisore che conoscete) , nella Lista Canali non trovo nessun canale HD presente, è un ricevitore di qualche anno fa. Ho provato a ripetere la scansione completa ma dei canali "HD" nessuna presenza.

Entrambe le due cose descritte sopra non mi hanno permesso di assistere ad alcuna trasmissione HD.
E' possibile che la TV sia difettosa ?

GRAZIE

yak66 ha scritto:
"Formato non supportato"

......E' possibile che la TV sia difettosa ?

GRAZIE

E' possibile che il televisore non abbia il tuner HD
I produttori/negozianti, ci hanno giocato fin troppo, su questo equivoco.
Full HD significa che il pannello è in grado di visualizzare quel formato, non necessariamente che il tuner sia in grado di sintonizzarlo...

wgator ha scritto:
E' possibile che il televisore non abbia il tuner HD
I produttori/negozianti, ci hanno giocato fin troppo, su questo equivoco.
Full HD significa che il pannello è in grado di visualizzare quel formato, non necessariamente che il tuner sia in grado di sintonizzarlo...

mi sa che hai ragione tu ....:mad:
infatti sulle istruzioni non trovo alcun riferimento al formato HD ..
invece il Samsung LE-22C350 acquistato lo stesso giorno allo stesso negozio riceve i canali HD.
Il commesso mi ha detto : il Telefunken è FULL-HD !! :icon_cool:
in effetti l'ho scelto solo perche' si vedeva bene, è un 22"
vicino c'era un 19" acceso e sintonizzato su Sky HD e si vedeva bene (forse usava il ricevitore HD a parte e io non ho avuto dubbi sulla possibilità di vedere HD ..)

che mi conviene fare adesso ?? se volessi vedere Premium Calcio HD ??

yak66 ha scritto:
che mi conviene fare adesso ?? se volessi vedere Premium Calcio HD ??

L'unica possibilità, è quella di acquistare un decoder HD CI+ esterno e collegarlo in HDMI.

Vorrei ricordare a tutti, che anche coloro che hanno apparecchi con tuner "HD" non sono al sicuro! :sad:
Per ricevere MDS HD, oltre il tuner HD, serve anche lo slot CAM "common interface plus"... altrimenti ... nulla da fare!
Purtroppo la tecnologia, ci "truffa" a tutto spiano! :crybaby2:

Grazie wgator, hai ragione ...

comunque la TV è

Telefunken TE 22910 B17 F

Televisore LED 22'' 16:9, Full HD, 1920x1080pixel, 2x2.5W Nicam stereo, luminosità 300cd/mq, contrasto 20.000:1, decoder DVB-T, teletext, telecomando, altoparlanti e supporto tavolo
DECODER Analogico, Digitale Terrestre (canali free)

DATI TECNICI

per vedere Premium oppure Sky HD (con la tessera) quante cose devo ancora acquistare ????

se ti abboni a sky devi pagare 29 euro al mese e ti danno my sky hd un decoder capace di mettere in pausa tutti i programmi e registrarli + la scheda e hai i canali hd compresi nell'abonamento che tu scegli fino a un massimo di 36 canali hd!:D

Per vedere Premium HD un decoder esterno HD,
per Sky basta che ti abboni e ti danno il decoder MySkyHD.

P.S. per Premium devi anche essere sicuro di ricevere i canali HD.

Ciao

poi sempre con sky ti danno la sky digital key che è capace di farti vedere tutti i canali gratis del digitale terrestre anche in hd come canale 5 italia 1 e rai:D

Mazsc76 ha scritto:
Per vedere Premium HD un decoder esterno HD,
per Sky basta che ti abboni e ti danno il decoder MySkyHD.

P.S. per Premium devi anche essere sicuro di ricevere i canali HD.

Ciao

grazie ad entrambi,
parli di Copertura ?
si ricevo (vedo nella lista) i canali Premium HD...
A parte Sky quale decoder esterno (con slot per tessera) servirebbe al mio caso ?

Indietro
Alto Basso