appena arrivato Argus mini 2in1 HDTV IP

maxrub

Digital-Forum Junior
Mio suocero ha appena ricevuto l'Edision Argus 2in1 mini ip da me consiigliato (acquistato usato) dopo aver letto molto sul forum. Il suo obiettivo era di avere un decoder pvr hd. Il primo impatto come previsto non è stato molto positivo. Veniamo al primo problema, il digitale terrestre, i canali sono messi in ordine sparso (ad esempio sull'1 non c'è rai1) e probabilmente ne mancano alcuni. La funzione di ricerca canali alla quale si accede da menù non funziona. A me pare di avere capito che l'aggiornamento può avvenire siolamente con download del firmware dal web e successiva installazione sul decoder, è così?

Per sorprendere mio suocero mi occorrerebbe un aggiornamento del firmware che premetta la visione del digitale terrestre, del tivusat (con scheda) e di sky (con scheda), il tutto con canali ordinati con le numerazioni classiche. Quali sono gli aggiornamenti che dovrei installare nel decoder?

Grazie

ciao,il problema dell'ordine dei canali nel DTT secondo me lo puoi risolvere impostando la ricerca come GERMANIA al posto di ITALIA.
Poi QUI ti passo un mio bak su base Truman 1.3.69 anche se con i settings motor da mettere a posto visto che sono cambiati un po di symbol rate oppure ci carichi quelli di GIO®GIO Team oppure te li crei con il Settings Maker :icon_thumleft:
p.s. se ti fai un giro dagli Angeli troverai vari fw da provare
saluti Pil ;)

Grazie per la celere risposta

Pilisu ha scritto:
ciao,il problema dell'ordine dei canali nel DTT secondo me lo puoi risolvere impostando la ricerca come GERMANIA al posto di ITALIA.

ok, ho visto ieri che era impostato su Italy con antenna 5v on. Proverò Germania. Il problema di ieri è che la ricerca canali non la faceva proprio, ho sbagliato forse la voce sul menù?

Pilisu ha scritto:
Poi QUI ti passo un mio bak su base Truman 1.3.69

Scaricato, come si fà ad installarlo sull'edision?

Pilisu ha scritto:
anche se con i settings motor da mettere a posto visto che sono cambiati un po di symbol rate

cosa sono i settings motor?

Pilisu ha scritto:
oppure ci carichi quelli di GIO®GIO Team oppure te li crei con il Settings Maker :icon_thumleft:

Dove posso trovarli?

Pilisu ha scritto:
p.s. se ti fai un giro dagli Angeli troverai vari fw da provare
saluti Pil ;)

Mi sono iscritto ieri sera ed ho dato un'occhiata ma ci ho capito poco.

Grazie ancora e scusami ma, come avrai capito sono un assoluto principiante inesperto.

Un'altra domanda: nel menù dell'edision ci sono alcune voci (principalmente nel menu principale) in ialiano ed altre (nei sottomenù) in inglese, è normale?

Ciao, attenzione, l' LCN italiano (la numerazione automatica dei canali) non è supportata. Però li puoi ordinare comodamente da telecomando.

menu-> icona con il TV -> selezioni i canali premendo il tasto ok -> ti sposti a dx col cursore -> li metti su e giu -> ok.

Le impostazioni germania / italia ecc non fanno nulla. 5 V su off.

Si, ci sono alcune voci nel menu che non sono state tradotte.

domanda al volo: stò aggiornando con il firmware indicato da Pilisu. Il decoder è da 10 minuti fermo in aggiornamento ma ancora al 0%. Che devo fare?

problema risolto, era la prolunga usb. Ho scollegato la pennetta ed il decoder mi ha dato download failed. Poi ho collegato la pennetta direttamente sul retro del decoder e l'aggiornamento è andato a buon fine.

Ottimo il decoder con questo aggiornamento, una domanda però: quando premo esce una lista di satelliti ma non c'è più nella lista il digitale terrestre, come faccio ad installarlo?

se imposti per la ricerca su Germania ti metterà all'inizio della scansione i canali Rai e non i canali locali.
il bak lo devi caricare su pennetta USB poi lo passi sul dec :Menù,sistema,ok,upgrade by USB,ok,upgrade file,ok,modalità aggiornamento,alcode+bootloader,start,attendere la fine del reboot,
menù,istallazione satellite inserisci le tue coordinate longitudine,latitudine,salva.
i settings motor e semplicemente la lista canali quelli di GIO®GIO li trovi anche qui per farteli tu eccoti QUIil setting maker e la guida per imparare a farli su misura per te.QUI
PER Aggiornare il dig terrestre:menù,istallazione,istallazione terrestre....

Installando un firmware preso su kunibert.tv (ILGR) ora vedo anche sky. Non vedo più tivusat. E' possibile scaricare un firmware che lasci inalterato tutto (menu e canali) ciò che ho ora aggiungendo tivusat e magari anche un digitale terrestre con canali ordinati?

ma per il digitale hai provato una volta a fare la ricerca come ti ho detto io? :eusa_think:

Con il firmware dal sito tedesco anche il digitale terrestre è ok anche nella numerazione dei canali. Rimane il problema del tivusat

ma con il mio bak tvsat funzionava?
sennò prova a lasciare la scheda su rai 5 per un pò,io sinceramente non ho mai avuto problemi con tvsat nel mini :icon_smile:

Con il tuo si, funzionava. Però non funzianava sky. Con l'attuale firmware (kunibert.tv ILGR) invece ho dei menù e grafica in generale migliori. Non ho però il tivù sat

Indietro
Alto Basso