Appena installato MySkyHD

simonex84

Digital-Forum Senior
E' appena andato via l'installatore, al momento il decoder si sta aggiornando.

Mi hanno messo il Samsung (non so bene che modello, poi controllo) con 320gb di hd.

Volevo chiedere come settarlo, 1080i o 720p?? va bene se lascio solo il cavo HDMI oppure per i canali SD è meglio usare la vecchia SCART??

simonex84 ha scritto:
Volevo chiedere come settarlo, 1080i o 720p?? va bene se lascio solo il cavo HDMI oppure per i canali SD è meglio usare la vecchia SCART??

Il mio consiglio è mantenerlo settato su 1080i.

Io lascerei anche la scart, anche perchè se vuoi visualizzare il televideo lo puoi fare solamente tramite AV e non HDMI.

io l'ho lasciato in automatico, assolutamente anche la scart! anche perchè se poi hai qualche problema con l'hdmi (e capitano), puoi vedere lo stesso, oltre al fatto che le registrazioni si riversano solo tramite scart..

Ok, la SCART rimane :D

anche perchè ho notato che i canali SD si vedevano meglio col vecchio MySky su SCART rispetto al HD in HDMI.

Ho rimesso la SCART e i canali in SD si vedono decisamente meglio. si vede che lo scaler del decoder fa abbastanza cacare :D

simonex84 ha scritto:
Ho rimesso la SCART e i canali in SD si vedono decisamente meglio. si vede che lo scaler del decoder fa abbastanza cacare :D

Se lo setti su Originale lo scaler te lo fà la TV, ed in genere lo fà molto meglio del decoder.

foxtre ha scritto:
Se lo setti su Originale lo scaler te lo fà la TV, ed in genere lo fà molto meglio del decoder.

Si però tutte le volte che passo da un canale HD ad uno SD lo schermo mi rimane nero per qualche secondo....

Però ho notato che se metto 720p i canali SD si vedono un po' meglio.

Comunque non l'ho ancora provato proprio bene, col passare dei giorni riuscirò a trovare un'impostazione che mi vada bene per tutto :D

Indietro
Alto Basso