Appena ordinata tessera tvsat dalla Rai, e ora?

Nadine82

Digital-Forum Master
ciao, in previsione di prendere un decoder CI...intanto ho ordinato la tessera tvsat dal sito rai

ho optato per il pagamento contrassegno, quindi la mia spesa totale dovrebbe essere 18 euri almeno mi sembra di capire..

volevo sapere, ma vi è un modo di monitorare quando mi arriva?
arriva con la posta o con corriere sda?
eneralmente quanto ci mettono a farmela arrivare a casa?
ciao grazie

ciao Nadine82, la tessera l'ho ordinata il 2 e ieri 6 è arrivata, attivata nel sito di tvsat dopo 2 secondi era già attiva.
arriva in una busta bianca con posta prioritaria. by kikkosat

kikkosat ha scritto:
ciao Nadine82, la tessera l'ho ordinata il 2 e ieri 6 è arrivata, attivata nel sito di tvsat dopo 2 secondi era già attiva.
arriva in una busta bianca con posta prioritaria. by kikkosat

uhmmm 4 giorni, veloci allora caspita:icon_cool:
x attivarla ..al momento non ho nemmeno il decoder:D

ma quindi arriva con il postino vero?
bene..che cosi se non sono a casa..vado poi in posta a ritorarla..e a pagarla
:icon_cool:

Ordinata tessera tivusat da sito rai e pagata con carta di credito il giorno 1 Novembre ad oggi ancora non è arrivata.
Devo preoccuparmi oppure ci mettono tanto per mandarla?

Una settimana ci può stare. A volte un po' meno, a volte qualche giorno in più.

scusate...intanto che aspetto che arrivi la tessera tvsat dalla rai, qualcuno di voi ha un recapito telefonico rai dove posso chiedere se l'ordine gli è arrivato..se me l'hanno spedita ecc..
o devo brancolare nel buio senza sapere nulla?
grazie

Nadine82 ha scritto:
scusate...intanto che aspetto che arrivi la tessera tvsat dalla rai, qualcuno di voi ha un recapito telefonico rai dove posso chiedere se l'ordine gli è arrivato..se me l'hanno spedita ecc..
o devo brancolare nel buio senza sapere nulla?
grazie

Devi avere solo un po di pazienza, vedrai che tra qualche giorno riceverai una raccomandata con la tessera TVsat. Comunque ricorda per la prossima volta è sempre meglio pagare in contrassegno. Se non paghi subito arrivano in 5 giorni esatti.:lol:
Ciao

gattin0 ha scritto:
Devi avere solo un po di pazienza, vedrai che tra qualche giorno riceverai una raccomandata con la tessera TVsat. Comunque ricorda per la prossima volta è sempre meglio pagare in contrassegno. Se non paghi subito arrivano in 5 giorni esatti.:lol:
Ciao
Raccomandata:D
Posta ordinaria (prioritaria):evil5:

gattin0 ha scritto:
Ciao

ma infatti..io pago in contrassegno :D

5 giorni..ah ok..allora fino a domani o venerdi
;)

Se adesso arriva in 5 giorni sei fortunata, all'inizio per le spedizioni in contrassegno si aspettava più di un mese! :5eek:

Biscuo ha scritto:
Se adesso arriva in 5 giorni sei fortunata, all'inizio per le spedizioni in contrassegno si aspettava più di un mese! :5eek:

era la classica ressa iniziale :icon_cool:

a quyalcuno del forum è arrivata in 2 giorni ultimamente, cmq no problem..
+ che altro lo chiedevo per essere sicura che portano avanti la pratica, o che hanno ricevuto la mia richiesta
ciao

Chiamato EASYVIEW per avere info in merito alla scheda tivusat da me richiesta il 1 novembre e la signora che mi ha risposto al telefono dopo aver fatto delle ricerche mi dice che la scheda è stata inviata il giorno 2 novembre con posta prioritaria. Il bello è che ad oggi ancora non ho visto l'arrivo della scheda tivusat...
Bohhhh....

arrivata adesso la tessera. è quella arancione
ottimo, 6 giorni ed è arivata
adesso vedo di leggere il foglio allegato (con la lente di ingrandimento):icon_twisted:
per vedere di capire cosa devo fare adesso per vedere i canali tvsat..

ma + che altro..devo capire sul decoder argus mini, come fare a capire quali sono i canali tvsat..:icon_rolleyes:

Nadine82 ha scritto:
arrivata adesso la tessera. è quella arancione
ottimo, 6 giorni ed è arivata
adesso vedo di leggere il foglio allegato (con la lente di ingrandimento):icon_twisted:
per vedere di capire cosa devo fare adesso per vedere i canali tvsat..

ma + che altro..devo capire sul decoder argus mini, come fare a capire quali sono i canali tvsat..:icon_rolleyes:
Beh ad esempio vedi rai4... se lo vedi vuol dire che la tessera funziona :)

ale89 ha scritto:
Beh ad esempio vedi rai4... se lo vedi vuol dire che la tessera funziona :)

ehmmm...sull'argus ho mesos un firm alternativo..e a dire il vero quel canale lo si vede gia..giuro che io non ho fatto nulla..se non cambiare firm...:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

ecco come chiedevo sopra...mi serve un canale dove piazzarmi..mentre mi attivano la tesserina..
e poi sapere se me l'hanno attivata..forse meglio alsciar perdere i rai..:icon_cool:
:icon_redface: :icon_redface:

bo sapete mica un altro canale che generalmente senza tvsat non si vede perchè criptato?

Ah ok capito :D
Allora ad esempio iris e boing? O la7...
Però per attivare la tessera è meglio che lasci su un canale rai1 rai2 o rai3... ;)

ale89 ha scritto:
Ah ok capito :D
Allora ad esempio iris e boing? O la7...
Però per attivare la tessera è meglio che lasci su un canale rai1 rai2 o rai3... ;)

infatti sono appena andata su iris..ed è criptato ok

però come dici tu meglio su un rai..si ma devo essere sicura che è il rai tvsat ;)
bo vedo se riesco a capire la frequenza ..perkè credo che la rai tvsat è su unaltra frequenza della rai solita..almeno immagino

ok dai , ho visto che rai4 ha le frequenze di tvsat..lascio li..anche se si vede gia
adesso provo ad attivare
;-)

bene dal sito mi dice attivata..sarà attiva entro 30 minuti
tengo d'occhio Iris
;-)
grazie

Ultima modifica:
Nadine82 ha scritto:
infatti sono appena andata su iris..ed è criptato ok

però come dici tu meglio su un rai..si ma devo essere sicura che è il rai tvsat ;)
bo vedo se riesco a capire la frequenza ..perkè credo che la rai tvsat è su unaltra frequenza della rai solita..almeno immagino

ok dai , ho visto che rai4 ha le frequenze di tvsat..lascio li..anche se si vede gia
adesso provo ad attivare
;-)

bene dal sito mi dice attivata..sarà attiva entro 30 minuti
tengo d'occhio Iris
;-)
grazie
Se le vedi in 16:9 allora hai trovato i canali rai giusti :D Comunque la frequenza è 10992 ;)
Quando l'ho attivato io dovevo ancora chiudere la chiamata che si vedevano già :D

ale89 ha scritto:
Se le vedi in 16:9 allora hai trovato i canali rai giusti :D Comunque la frequenza è 10992 ;)
Quando l'ho attivato io dovevo ancora chiudere la chiamata che si vedevano già :D

si si il rai4 è 16-9 e poi è su quella frequenza..l'ho lasciato li adesso..però come detto vedevo gia non ho idea se è gia attivata;)

dovrei andare su iris..ma forse devo aspettare..non vorrei che poi se cambio adesso canale non me la attivano
:icon_rolleyes:
non ho capito se stare sul canale tvsat..serve per attivarla..o solo per verificare se è attivata
;)

Indietro
Alto Basso