Apple: ecco a voi iPhone OS 4.0

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Il nuovo firmware per i device mobili di Cupertino porta con sé una serie di interessanti novità tra cui spicca il multitasking

Dettagli

Ho un iPhone 3g e non potrò avere il multitasking in quanto riservato solo ai 3gs... Per quanto i prodotti Apple siano tra i migliori bisogna anche ammettere che la politica Apple è come sempre discutibile.

Se eravate intenzionati all'acquisto di un terminale Apple aspettate giugno visto che il 3gs costerà come l'attuale 3g. Ovviamente si potrà comprare anche il nuovo modello ma come al solito Sara proposto alla cifra di 700 e rotti euro!!

L'aggiornamento quanto lo faranno pagare? Se sarà previsto...
Varrà anche per gli Ipod touch?

ameriooo ha scritto:
Ho un iPhone 3g e non potrò avere il multitasking in quanto riservato solo ai 3gs... Per quanto i prodotti Apple siano tra i migliori bisogna anche ammettere che la politica Apple è come sempre discutibile....

il problema è anche l'hardware del telefono che non permette di implementare il firm 4.0 nella sua completezza.

alex86 ha scritto:
L'aggiornamento quanto lo faranno pagare?

L'aggio è gratuito e fai da te ;) :D

succede anche con l'informatica, arriva sempre il momento in cui quel determinato computer e s.o. venga considerato obsoleto e non più aggiornabile...
perlomeno, se non ho capito male, anche l'iphone 2g avrà comunque un piccolo aggiornamento, per quanto possibile con il suo hardware. quindi almeno la apple non abbandona del tutto i suoi cellulari...

Il 2g non riceverà aggiornamenti... Sono previsti solo per 3g e 3gs ma solo quest'ultimo avrà la funzione più attesa ovvero il multitasking.

beh, ancora adesso, parlando dell'informatica, Microsoft sta abbandonando Xp....
a quasi 4 anni dall'uscita di Vista e 7

alex86 ha scritto:
L'aggiornamento quanto lo faranno pagare? Se sarà previsto...
Varrà anche per gli Ipod touch?
Per Iphone sarà gratis, per Ipod Touch a pagamento

e allora dovrò pagarmelo per l'iPod Touch. Non mi sembra giusto però. Io ho iPhone e ho gli update OS gratis quindi sono cliente di Serie A, ma ho anche l'iPod e non ho gli update gratis e sono cliente di Serie B?

Anakin83 ha scritto:
e allora dovrò pagarmelo per l'iPod Touch. Non mi sembra giusto però. Io ho iPhone e ho gli update OS gratis quindi sono cliente di Serie A, ma ho anche l'iPod e non ho gli update gratis e sono cliente di Serie B?
La legge SOX prevede che una società non può vendere un prodotto con determinate caratteristiche e poi modificarle in seguito senza lanciare un nuovo modello che le identifichi, poichè ciò creerebbe una distorsione nell’attribuzione dei costi già contabilizzati in vista degli ulteriori profitti prodotti. In altre parole i nuovi aggiornamenti richiedono altri costi (ricerca, creazione dell’aggiornamento, lancio…) per aumentare le caratteristiche di un prodotto già esistente, tale operazione aumenta la propensione del cliente all’acquisto, ma siccome i costi per la creazione del prodotto erano già stati attribuiti in passato, quelli nuovi di aggiornamento diventano, per la legge, nascosti e quindi in un certo senso evasi.
http://www.melamorsicata.it/mela/2008/03/07/ecco-perche-paghiamo-gli-aggiornamenti-per-ipod-touch/

ameriooo ha scritto:
Il 2g non riceverà aggiornamenti... Sono previsti solo per 3g e 3gs ma solo quest'ultimo avrà la funzione più attesa ovvero il multitasking.

pare sia solo un flag in un file di configurazione....quindi jailbrekkando il telefono si dovrenbbe poter abilitare il multitasking

Anakin83 ha scritto:
Lasciamo perdere il fatto dei clienti di serie A e di serie B....
scusatemi se vado OT, ma sono tutte uguali le aziende, come la H3G che fa pagare a tutti i clienti il costo della telefonata al servizio clienti ma, in base al tipo di cliente, ti passano un call center migliore o peggiore....

dangerfamily ha scritto:
Lasciamo perdere il fatto dei clienti di serie A e di serie B....
scusatemi se vado OT, ma sono tutte uguali le aziende, come la H3G che fa pagare a tutti i clienti il costo della telefonata al servizio clienti ma, in base al tipo di cliente, ti passano un call center migliore o peggiore....

Non e' esatto:in base alla tipologia del cliente il servizio clienti si paga o non si paga.
Tra coloro che non pagano(io sono tra questi perciò so di cosa sto parlando)c'e' una ulteriore diversificazione nelle modalità con cui il cliente viene seguito.

A.M.C. ha scritto:
Non e' esatto:in base alla tipologia del cliente il servizio clienti si paga o non si paga.
Tra coloro che non pagano(io sono tra questi perciò so di cosa sto parlando)c'e' una ulteriore diversificazione nelle modalità con cui il cliente viene seguito.
e a me sembra che stiano classificando i loro clienti in base a quanto spendono.....

Comunque, a differenza delle altre presentazioni, non è stato nominato nessun pagamento neanche per il Touch quindi non è ancora detto che si debba pagare ... probabilmente bisognerà aspettare giugno per saperne di più.

ptrchiappe ha scritto:
Comunque, a differenza delle altre presentazioni, non è stato nominato nessun pagamento neanche per il Touch quindi non è ancora detto che si debba pagare ... probabilmente bisognerà aspettare giugno per saperne di più.
beh, l'anno scorso gli utenti iPod Touch hanno pagato......

ptrchiappe ha scritto:

semplicemente perchè il nuovo firmware non porta nessuna novità...
se ad esempio avesse introdotto una nuova funzione tipo la radio...allora si doveva pagare.

cmq è ancora presto per questi dettagli...infatti il 4.0 non è compatibile con tutti i dispositivi proprio xkè quelli + vecchi non supporterebbero le novità

comuqnue ripeto il motivo non è la differenza di trattamento dei clienti, ma una tassa americana....;)

dangerfamily ha scritto:
beh, l'anno scorso gli utenti iPod Touch hanno pagato......
... e infatti era stato detto fin dalla presentazione di marzo del FW 3.0 che sarebbe stato a pagamento per gli iPod Touch, invece quest'anno nessun accenno ;)

Indietro
Alto Basso