Apple Macintosh, 25 anni di onorato servizio

pietro89

Digital-Forum Friend
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
25.154
"Il Macintosh compie 25 anni. Un passato glorioso e un ritorno alla ribalta. Dopo un quarto di secolo la voglia di stupire non è mai abbastanza."

Tanti auguri Mac, buon venticinquesimo compleanno! Quella grezza scatoletta grigia, partorita dalle menti geniali di Steve Wozniak e Steve Jobs, è giunta al traguardo delle nozze d'argento con Apple e il mondo dell'informatica.

Era il 22 gennaio quando fu presentato, insieme a una pubblicità shock ideata da Ridley Scott, in cui si spiegava che "il 1984 non sarebbe stato come il 1984 dipinto dal libro di Orwell". Apple si preparava a stupire, ad abbattere le barriere del conformismo, a stupire con il suo software, la chiave di tutti i prodotti Apple.

Continua qui: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16777
 
In questi 25 anni pero' la piattaforma Macintosh si e' decisamente ridimensionata, riducendosi al solo sistema operativo.
 
bè, ovviamente il pezzo forte della apple è il suo sistema operativo ,presente anche su iPhone, ma siccome l'os è possibile solo su computer mac, di conseguenza la crescita hardware e software va di pari passo
 
Pietro wrote:
> [...] siccome l'os è possibile solo su computer mac, di conseguenza la
> crescita hardware e software va di pari passo

Ehm... non ho capito a cosa ti riferisci. :icon_redface:


Qua si puo' vedere la storia di MacOS X integrata nel contesto UNIX:
http://www.levenez.com/unix/
Fino ad alcuni anni fa, sullo stesso sito, era stato pubblicato anche il grafo con la storia di MacOS: per qualche strana ragione e' stato pero' rimossa (forse perche' era troppo lineare).
 
volevo semplicemente dire che crescendo il sistema operativo (come vendite), cresce anche il mac di conseguenza, perchè non si può avere uno senza l'altro... comunque i mac di oggi sono molto belli, soprattutto l'imac.
 
Indietro
Alto Basso