Apple richiama alcuni alimentatori

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Cupertino avvia un programma volontario di sostituzione di un componente dei suoi caricabatterie prodotti dal 2003 in avanti

Dettagli

fatta richiesta sostituzione via web del mio alimentatore (Ipad), anche se finora è stato perfetto e non si notano segni di usura o crepe.
come dicono in apple in rarissimi casi la parte removibile (tipo di spina) potrebbe rompersi e mettere a rischio l'isolamento.
e infatti è quella che cambiano, non tutto l'alimentatore :)

Fatta richiesta anche io a domicilio, dato che non ho nessuna voglia di andare in un centro commerciale nei prossimi giorni.
C'è scritto che il vecchio va rispedito ad Apple... Ma per forza? E come

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quando riceverai il pacco a casa con il nuovo adattatore, all'interno ci sarà una seconda busta già dotata di etichetta dove dovrai inserire il vecchio adattatore, poi contatti il corriere e organizzi il ritiro.
Comunque all'interno della pacco troverai tutte le istruzioni

Fatta richiesta tramite web, mi è andata bene visto che avevo acquistato il caricabatterie nel 2008 e l'anno scorso ha smesso all'improvviso di funzionare. Ora ho verificato e ho i 5 numeri al posto di EUR. Speriamo che sia proprio l'adattatore difettoso (e non l'alimentatore), anche se leggendo questa frase "potrebbero rompersi e creare il rischio di scossa elettrica se toccati" mi ha fatto preoccupare, visto che ci ho smanettato parecchio l'anno scorso per cercare di farlo funzionare. :laughing7:

Di solito quando gli alimentatori smettono di funzionare é perché salta qualcosa all'interno, più che l'adattatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatta richiesta tramite web, mi è andata bene visto che avevo acquistato il caricabatterie nel 2008 e l'anno scorso ha smesso all'improvviso di funzionare. Ora ho verificato e ho i 5 numeri al posto di EUR. Speriamo che sia proprio l'adattatore difettoso (e non l'alimentatore), anche se leggendo questa frase "potrebbero rompersi e creare il rischio di scossa elettrica se toccati" mi ha fatto preoccupare, visto che ci ho smanettato parecchio l'anno scorso per cercare di farlo funzionare. :laughing7:

gli adattatori comprati da soli non rientrano nel programma di sostituzione, c'era scritto che erano quelli che si trovavano dentro le scatole dei prodotti.

cmq è un "non problema"...nel senso che come si vede dalle foto, la plastica deve essere uscita "+ debole" e a forza di attacca e stacca parte un pezzo, moltissimi alimentatori e adattatori al mondo hanno sempre sofferto di questo...dal tempo del commodore 16 e della mia tastiera delle elementari :D

gli adattatori comprati da soli non rientrano nel programma di sostituzione, c'era scritto che erano quelli che si trovavano dentro le scatole dei prodotti.

cmq è un "non problema"...nel senso che come si vede dalle foto, la plastica deve essere uscita "+ debole" e a forza di attacca e stacca parte un pezzo, moltissimi alimentatori e adattatori al mondo hanno sempre sofferto di questo...dal tempo del commodore 16 e della mia tastiera delle elementari :D

No no, rientrano anche quelli acquistati da soli, ho chiesto al supporto apple perché appunto ne ho due acquistati da soli, e mi hanno detto che rientrano... Da quel che mi hanno detto, sostituiscono quel pezzo li anche se l'hai preso con il kit internazionale, però in quel caso devi contattarli, invece di usare la procedura automatica via web

L'adattatore mi è pervenuto oggi.
Per il reso, è sufficiente inserire quello vecchio nella busta preaffrancata
ed imbucarla in una cassetta postale.

No no, rientrano anche quelli acquistati da soli, ho chiesto al supporto apple perché appunto ne ho due acquistati da soli, e mi hanno detto che rientrano... Da quel che mi hanno detto, sostituiscono quel pezzo li anche se l'hai preso con il kit internazionale, però in quel caso devi contattarli, invece di usare la procedura automatica via web

oppure inserire un numero seriali di qualche oggetto apple...
se mi capita di andare in uno store chiedo la sostituzione anche xkè a me non capiterà mai la rottura...sta SEMPRE inserito nella presa

bene, così è veramente comodo! :)
fanno sempre così...anche se hai un guasto iphone e li chiami per telefono (appurato il guasto che richiede la sostituzione) arriva il corriere col dispositivo sostitutivo e tu metti il tuo nella scatola. lo fanno da anni e in pochissimi seguono il metodo...ti fanno andare nei centri sperduti nelle città aspettare 20 giorni(forse i loro corrieri vanno in bicicletta) poi ti ritorna indietro il tuo...ancora non funzionante

Arrivata oggi la "bustona" di Apple (From Netherlands :)),
contenente la nuova spina e la busta imbottita preaffrancata per la restituzione di quella vecchia.
tempo trascorso da richiesta online a consegna, 6 gg. lavorativi.

@TIDUS_86

posta prioritaria internazionale spedita dall'Olanda.
la busta era (grigia) come quella classica dei corrieri (praticamente un lenzuolo ripiegato :))
la postina (poste italiane) mi ha suonato perché non entrava nella cassetta, ma conoscendomi mi fa un favore altrimenti le lascia sopra le cassette.
mentre la busta di reinvio è la classica imbottita marroncina, un pò grandina, ma passa tranquillamente nella buca delle cassette delle poste.

se arriva senza firma allora magari ci faccio un pensierino piuttosto che andare allo store...
alla fine anche se per caso qualcuno la "rubasse" che diavolo se ne fa :D

Di solito quando gli alimentatori smettono di funzionare é perché salta qualcosa all'interno, più che l'adattatore

Grazie della gufata. :D Scherzi a parte, mi è arrivata oggi la busta con l'adattatore e purtroppo non funziona lo stesso, quindi il problema è dell'alimentatore. Ora devo sperare che ci sia un nuovo richiamo e che riguardi gli alimentatori. :D

Grazie della gufata. :D Scherzi a parte, mi è arrivata oggi la busta con l'adattatore e purtroppo non funziona lo stesso, quindi il problema è dell'alimentatore. Ora devo sperare che ci sia un nuovo richiamo e che riguardi gli alimentatori. :D

bastava attaccarci un cavetto di quelli che alimentavano anche i vecchi mangianastri a due poli e vedevi subito che non andava l'alimentatore

Avete già imbucato la busta di reinvio nella cassetta delle poste? Mi ricordavo che c'erano due tipi di cassette postali, una per l'Italia e una per l'estero, ne ho trovato solo una (quella rossa per intenderci). Forse ora utilizzano la stessa cassetta postale per l'Italia e per l'estero e poi lo smistano a parte.

Indietro
Alto Basso