Apple rilascia iOS 4.2 per iPad, iPhone e iPod touch

non capisco perchè il mio iphone4 non si aggiorna al nuovo so, ha ancora la versione 4.1, è connesso al pc, itunes aperto ma non fa niente...

fatto. aggiornato il mio ipad. alla buon ora, è tutto un altro strumento ora buono.

contrero ha scritto:
non capisco perchè il mio iphone4 non si aggiorna al nuovo so, ha ancora la versione 4.1, è connesso al pc, itunes aperto ma non fa niente...
Controlla di aver impostato su iTunes l'aggiornamento automatico. Altrimenti forzalo tu facendogli fare un controllo di aggiornamento manuale.

Burchio ha scritto:
hai mai usato tiny umbrella?
Perchè la domanda?

io ho fatto l'aggiornamento, ma volendo stampare una mail, mi andava in ricerca della stampante wi-fi che era accesa ma il Pad non la trovava, c'è qualcosa da impostare preventivamente mentre si è connessi ad Itunes oppure nel menu delle impostazioni?

Ciao a tutti,

prima di aggiornare l'ipad alla 4.2.1 pensateci mooolto bene. Sebbene apple ufficialmente non si sia pronunciata, sono moltissimi gli utenti che dopo l'upgrade riscontrano grossi problemi di funzionamento del wifi, me compreso! :crybaby2:

accatitippìduepuntibarrabarradiscussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1363&start=0

accatitippìduepuntibarrabarrawww.ipaditalia.com/ios-4-2-1-e-problemi-al-wifi-su-ipad-27262.html#comment-28971

zioe ha scritto:
io ho fatto l'aggiornamento, ma volendo stampare una mail, mi andava in ricerca della stampante wi-fi che era accesa ma il Pad non la trovava, c'è qualcosa da impostare preventivamente mentre si è connessi ad Itunes oppure nel menu delle impostazioni?

se non hai una delle pochissime (per adesso) stampanti airprint compatibili devi intanto avere il pc o mac acceso e la stampante collegata al pc o mac in qualunque modo(rete usb wifi) e attivare la sua condivisione e poi puoi attivare airprint con un escamotage, esistono programmini innocui che in pratica ti attivano questa utilissima (IMHO) funzione. prova a cercare sul web altrimenti fammi sapere;)

duemila ha scritto:
Ciao a tutti,

prima di aggiornare l'ipad alla 4.2.1 pensateci mooolto bene. Sebbene apple ufficialmente non si sia pronunciata, sono moltissimi gli utenti che dopo l'upgrade riscontrano grossi problemi di funzionamento del wifi, me compreso! :crybaby2:

accatitippìduepuntibarrabarradiscussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1363&start=0

accatitippìduepuntibarrabarrawww.ipaditalia.com/ios-4-2-1-e-problemi-al-wifi-su-ipad-27262.html#comment-28971
E' vero, ma in parte, nel senso che nel mio caso i problemi sul wifi li avevo anche prima. Ma ho notato che li ho soprattutto se mi collego al mio ripetitore (bridge) wifi: in questo caso soffro di rallentamenti vari e perdita anche di segnale. Se invece mi collego direttamente al router principale di problemi finora non ne ho avuti. Per cui ho invertito la disposizone dei miei due apparati (visto che potevo farlo senza problemi). Per il resto quest'aggiornamento ci voleva, ma dovrebbero fare in modo che quando lo spengo le applicazioni in background vengano eliminate. E le applicazioni NON nate per il multitasking non sempre reagiscono bene quando le richiami.

Burchio ha scritto:
se non hai una delle pochissime (per adesso) stampanti airprint compatibili devi intanto avere il pc o mac acceso e la stampante collegata al pc o mac in qualunque modo(rete usb wifi) e attivare la sua condivisione e poi puoi attivare airprint con un escamotage, esistono programmini innocui che in pratica ti attivano questa utilissima (IMHO) funzione. prova a cercare sul web altrimenti fammi sapere;)
io sto meditando di acquistare l'app EPRINT (credo si chiami cosi'...), dato che con la versione freee la mia hp deskjet, condivisa in rete tramite un printer/spooler wifi, funziona.E costa solo qualche euro: non l'ho ancora comprata solo per il fatto che "stampare" dall'Ipad non e' proprio una necessita' :)

Pivo ha scritto:
E' vero, ma in parte, nel senso che nel mio caso i problemi sul wifi li avevo anche prima. Ma ho notato che li ho soprattutto se mi collego al mio ripetitore (bridge) wifi: in questo caso soffro di rallentamenti vari e perdita anche di segnale.
e' un problema tipico di apple con alcune impostazioni wireless, quasi tutti i dispositivi apple ne soffrono
sul dispositivo wireless con cui hai prob per avere una connessione stabile:
evita il wpa2 mixed (quello compatibile sia con 1 e 2)
mi pare di ricordare che il "preamble" vada necessariamente messo su short
oltre un'altra cosa, che non ricordo bene, forse l'ack timing che andava abbassato di parecchio

e' un problema sufficientemente diffuso, avevo cercato info per un amico con un macbook (anche l'ap di apple aveva problemi..) tempo fa e sono tornate molto utili anche con l'ipad

ciao

Ragazzi da quando ho installato la nuova versione 4.2 non c#e piu audio.alcune appl(tipo Gdm) non le scarica piu.come era la vecchia versione?
Vi ringrazio.

E' stata rilasciata la prima beta del firmware 4.3, con molte novita', tra le quali la possibilita' di tornare ad usare lo switch scorrevole laterale per bloccare la rotazione dello schermo.:)

Indietro
Alto Basso