In Rilievo Apple TV: Film e serie TV

Per forza :) in 50 minuti che cosa possono fare.
Quello che mi da fastidio in quest’epoca moderna è che sono capaci di far passare un anno e mezzo per il seguito
Per le cose belle e macchinose tocca aspettare, soprattutto se ben fatte.
Per chi ha fretta, consiglio Tempesta d’Amore su Rete 4 che ti spara oltre 200 puntate all’anno. ::D

Per forza :) in 50 minuti che cosa possono fare.
Quello che mi da fastidio in quest’epoca moderna è che sono capaci di far passare un anno e mezzo per il seguito
"O cosi o pomi"le piattaforme sono li per fare profitti e quindi le serie sono sempre spalmate, se di successo ,il più possibile in più stagioni.Netflix mi piace di più di altre piattaforme perchè pubblica molte mini serie che in un unica stagione, ti da tutto in una volta. (y)

Ma che c’entra. Un anno é comprensibilmente un periodo di tempo corretto
Ma era una battuta, visto che ogni volta che ci si lamenta di una puntata a settimana, tu dici sempre che a te invece piace aspettare.. quindi 1 anno e mezzo ti basta? :eek:

Magari fosse solo un anno e mezzo
le piattaforme fanno le cose a modo suo...è tutta una questione di come è finanziato. non è un network con un palinsesto e comunque molti attori si rivolgono alle piattaforme proprio perché concedono una certa quantità di flessibilità rispetto anche ad altri impegni e quindi molto spesso le cose slittano.

ci sono un sacco di cose di prime italiane che sono state registrate oltre un anno prima che poi la piattaforma decide di mettere in onda nel momento che ritiene più propizio. si deve tenere conto di tutto quello che esce a ottobre ad esempio e si deve cercare di non cannibalizzarsi a vicenda rischiando poi di avere 3 top a ottobre novembre e tre flop a febbraio.

for all mankind si va verso i "3 anni di attesa", ma quando arriverà...arriverà :D
nettare degli dei idem 3 anni, tehran quasi 3 ecc ecc

il problema è che apple come anche prime o disney non potranno mai avere la potenza di fuoco del marketing di netflix...che si basa principalmente sul fatto che ha 300milioni di abbonati nel mondo che ne parlano e che funziona anche sui citofoni, molta gente neanche sa che per appletv+...non serve essere cliente apple

Ultima modifica:
Ma era una battuta, visto che ogni volta che ci si lamenta di una puntata a settimana, tu dici sempre che a te invece piace aspettare.. quindi 1 anno e mezzo ti basta? :eek:
Io sono vecchio stampo ma con le OTT non potrò mai andare d’accordo 😁
Un episodio a settimana preferibilmente per diversi mesi e nel frattempo la stagione successiva arriva dopo 6-7 mesi.
Ormai così non c’è quasi più nulla 🤷‍♂️

Io sono vecchio stampo ma con le OTT non potrò mai andare d’accordo 😁
Un episodio a settimana preferibilmente per diversi mesi e nel frattempo la stagione successiva arriva dopo 6-7 mesi.
Ormai così non c’è quasi più nulla 🤷‍♂️
purtroppo è cambiata la mentalità della monetizzazione(ma ci stiamo ritornando) prima era facile che il cast avesse contratti col canale pluriennali e quindi tutta la produzione faceva tot programmi per tot anni coinvolgendo quel pull di attori e autori, ora è tutto diverso. ci sono moltissime case di produzione di tutti i tipi e dimensioni e nessuno, attori in primis vogliono impegnarsi con un distributore per molti anni ed ecco che nasce l'esigenza di far uscire le cose in un brevissimo tempo e poi se le cose vanno bene ti rinnovo, ma nel frattempo tutti fanno altro e il rinnovo si traduce in "ci vediamo quando hai tempo" e cioè tra 2 anni.
prima cascasse il mondo c'erano i network principali che a maggio sceglievano i pilot(girati in mezzo ad altri impegni) e a fine agosto si giravano gli episodi per settembre e si girava, mentre andavano in onda fino a prima delle festività(che in america comprendono black friday ringraziamento natale hannukah ecc...poi lo stop e si riprendeva a girare più avanti ancor più a ridosso della trasmissione tv, le puntate di fine maggio e i vari finali si giravano a aprile, in occasione speciali, per evitare fughe...veramente a ridosso della trasmissione(finale di friends ad esempio)

ora tutto questo è impossibile e quando hai nomi di richiamo...ancora più impossibile dato che la scelta dei copioni e gli impegni più rarefatti rispetto a chi fa gavetta ti fanno dilatare i tempi. in un epoca dove tutto va più veloce...la tv rallenta, perché è andata troppo veloce

le piattaforme fanno le cose a modo suo...è tutta una questione di come è finanziato. non è un network con un palinsesto e comunque molti attori si rivolgono alle piattaforme proprio perché concedono una certa quantità di flessibilità rispetto anche ad altri impegni e quindi molto spesso le cose slittano.

ci sono un sacco di cose di prime italiane che sono state registrate oltre un anno prima che poi la piattaforma decide di mettere in onda nel momento che ritiene più propizio. si deve tenere conto di tutto quello che esce a ottobre ad esempio e si deve cercare di non cannibalizzarsi a vicenda rischiando poi di avere 3 top a ottobre novembre e tre flop a febbraio.

for all mankind si va verso i "3 anni di attesa", ma quando arriverà...arriverà :D
nettare degli dei idem 3 anni, tehran quasi 3 ecc ecc

il problema è che apple come anche prime o disney non potranno mai avere la potenza di fuoco del marketing di netflix...che si basa principalmente sul fatto che ha 300milioni di abbonati nel mondo che ne parlano e che funziona anche sui citofoni, molta gente neanche sa che per appletv+...non serve essere cliente apple
Tutto vero, ma intanto gli spettatori si sono dedicati ad altro, e hanno perso interesse. Se mi fai avere la serie l'anno dopo magari mi ricordo ancora come finiva e ho voglia di vedere come continua, se lo fai a 3 anni magari no. Soprattutto se non è una serie così memorabile.

Tutto vero, ma intanto gli spettatori si sono dedicati ad altro, e hanno perso interesse. Se mi fai avere la serie l'anno dopo magari mi ricordo ancora come finiva e ho voglia di vedere come continua, se lo fai a 3 anni magari no. Soprattutto se non è una serie così memorabile.
dipende che pubblico vuoi. io ad esempio non ho nessun problema a riprendere morning show o scissione dopo anni proprio perchè è una bellissima serie, ovviamente gradisco un recap che infatti nelle serie appletv è sempre preciso puntuale e utile. alla stessa maniera non ho problemi a lasciare un house of the dragon oppure fondazione...perché sono scritte televisivamente parlando coi piedi a mio avviso(per quanto fondazione nella seconda stagione risulti più curata e coerente della prima.

Mollato Morning Show dopo due puntate. L'argomento non mi appassionava🤗.
Iniziato e finito Presunto innocente...e insomma...non mi è piaciuto il finale..e a tratti mi ha annoiato.

Mollato Morning Show dopo due puntate. L'argomento non mi appassionava🤗.
Iniziato e finito Presunto innocente...e insomma...non mi è piaciuto il finale..e a tratti mi ha annoiato.
A mio parere:
- Morning Show: da donna, lo guarda mia moglie e a lei piace
- Presunto Innocente: a me non ha preso

Se posso darti un consiglio personale, parti da Scissione (Severance).

Indietro
Alto Basso