Applicazioni HbbTV su Tivusat

Per chi ha cercato e selezionato i canali manualmente il *500* come è idenfificabile?
Lo chiedo perchè io ho la guida di TivuSat col bottone EPG del telecomando, ma nessun canale 500 che abbia a che fare con la guida TV.
Grazie

Ora funzionano? Sul Samsung del 2021 a me sì, ma non so due ore fa.

Non so se c'entra qualcosa ma il maltempo generalizzato nella nostra regione può aver influito, lato dtt o lato internet, in qualche modo?
In altre occasioni che non vede l'interattività Rai, parlando sempre di tv Samsung, vado ad esempio sui Mediaset, torno su Rai e compare subito il banner. Mi pare che succeda di più quando ho acceso il tv da poco.

Per chi ha cercato e selezionato i canali manualmente il *500* come è idenfificabile?
Lo chiedo perchè io ho la guida di TivuSat col bottone EPG del telecomando, ma nessun canale 500 che abbia a che fare con la guida TV.
Grazie
Ha id tivù la guida e si trova sulla home frequency Tivùsat, 10990V, quella con Rai Storia HD, ecc...

E' un canale in SD sul sat e trasmette un cartello simile a questo: https://www.digital-news.it/img/primo_piano/foto_grandi/2025/01/1736952373-tivusatlaguida-dtt.webp

La guida tv viene caricata entro 30 secondi andando sul canale, ma funziona solo sugli smart tv degli ultimi anni che hanno la piena compatibilità con l'HbbTV. E funziona solo se il tv è connesso anche a internet.

Hai provato a passare prima su un canale non Rai, verificare se le altre app HbbTV funzionano o anche l'app di Youtube del tv? E di già un riavvio del tv?

Perchè se non funziona proprio solo su determinati modelli di Samsung (antecedenti o successivi al mio per esempio che funziona), allora la Rai ha cambiato per sbaglio o volutamente qualche parametro.

@ALE89: quando ieri ho provato sul Samsung e funzionava, l'ho fatto dai canali del mux DVB-T2.

Ora ho provato sull'LG da Rai 1 HD del sat e funziona.

No nulla. La tv non vede proprio l'app.
Confermo. Succede la stessa cosa anche su TV Samsung 2019 certificati LaTivu - HbbTV 2.0.1.
Sia su DTT, sia su SAT. Stesso comportamento sul canale 500.
Prima della tua segnalazione, funzionava tutto perfettamente (tranne il 500, che non ha mai funzionato, in quanto non viene proprio riconosciuta la segnalazione AIT).

Confermo. Succede la stessa cosa anche su TV Samsung 2019 certificati LaTivu - HbbTV 2.0.1.
Sia su DTT, sia su SAT. Stesso comportamento sul canale 500.
Prima della tua segnalazione, funzionava tutto perfettamente (tranne il 500, che non ha mai funzionato, in quanto non viene proprio riconosciuta la segnalazione AIT).
Il problema purtroppo persiste …:confused:

Forse si riferisce agli errori sulla guida tv accessibile dal canale 500, ma ha fatto male a non specificarlo.

Indietro
Alto Basso