Applicazioni HbbTV su Tivusat

Anche il Samsung NU8000 (2018), certificato LaTivù, ha HbbTV 2.0.1 e lo uso per tutte le verifiche.
Parlando di verifiche, ma l'app di RDS Social TV funziona? Sul mio 7170 no. Vede la "D" di applicazione HbbTV ma non si avvia più nulla. E' da un po' che non verificavo per bene, ma penso sia così da almeno dicembre.

Parlando di verifiche, ma l'app di RDS Social TV funziona? Sul mio 7170 no. Vede la "D" di applicazione HbbTV ma non si avvia più nulla. E' da un po' che non verificavo per bene, ma penso sia così da almeno dicembre.
Hai ragione. Non va. Nè su DTT, nè su TIVUSAT
Ho segnalato a RDS

Funziona solo su alcuni tv .... :icon_rolleyes:

Scopro solo ora questa discussione riguardante HbbTV su Tivùsat. Io ho un LG C4 comprato in Italia su cui ho installato una CAM 4K regolarmente abilitata. L'unico dettaglio è che mi trovo in Germania (ho la parabola regolarmente puntata su Eutelsat 13 e ricevo tutti i canali di Tivùsat). Ho notato che l'HbbTV è attivo su quasi tutti i canali (ovviamente quando provo a riprodurre i contenuti mi compare una schermata che mi avvisa che non sono in Italia, ma questo riesco ad aggirarlo con una VPN); l'unico canale di quelli maggiori su cui l'HbbTV non va è La7 che in teoria dovrebbe essere l'unico network senza restrizioni geografiche sui contenuti. Qualcuno mi sa dare spiegazioni in merito?

Su alcuni canali come LA7 e TV8 l'interattività HbbTV è presente solo sulla versione terrestre dei canali, è assente via satellite a 13°E.

Sul 500 di Tivùsat sul Samsung del 2021 che caricava la lista ma non riuscivo a scorrere la programmazione a sinistra/destra, adesso funziona.

Vi dico anche poi per l'LG del 2017 che sul 500 non ha mai caricato nulla.
Edit: cambiato nulla sull'LG.

Ultima modifica:
Ho fatto confusione, forse solo perché avevo in mente il canale 500 che si è parlato abbondantemente in area dtt.

La fruizione è proprio macchinosa e lenta almeno sul mio tv, non ci si perde niente. Se potenziavano l'epg dvb dei canali e mettevano un'interfaccia decente per consultare la guida tv classica sui tv era meglio.

Su tutti i miei TV dove prima funzionava, mi pare sia ora tornata a funzionare senza particolari problemi. Su DTT e Sat. Parlo dell’app RDS Social TV.

L’app HbbTV Tivu la Guida su DTT, invece, ancora non è stata inserita.
È una TV Philips prima che sparisse tempo fa funzionava... Ma allora controllo meglio e vedo magari risintonizzando riavviando ecc.

Indietro
Alto Basso