http://altadefinizione.hdblog.it/20...dard-3d-per-la-tv-digitale-dal-consorzio-dvb/
fonte: HD BLOG
p.s. credo che si stia correndo un po' troppo!!!
fonte: HD BLOG
p.s. credo che si stia correndo un po' troppo!!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BlackPearl ha scritto:Purtroppo il 3D senza occhialini (che già esiste) non sarà mai come il 3D con gli occhialini... Il 3D vero sarà sempre quello con gli occhialini, è un dato di fatto, la stereoscopia è stereoscopia...
sopron ha scritto:Penso di aver capito che il vero 3d ci sarà quando gli occhialini saranno cestinati![]()
sopron ha scritto:Il vero 3D (non pariamo del 4D con gli odorie del 5D con l'aggiunta dei sentimenti) sarà quello olografico, per chi camperà più 120 anni
anzi al crit già stanno studiando, ho visto un pdf tempo fa...![]()
fano ha scritto:Non so che vuol dire la stereoscopia è stereoscopia, ma io, il mondo lo vedo in 3D senza occhiali![]()
D96 ha scritto:Sinceramente non lo vedo uno standard essenziale oggi come oggi nei tv. Mi piace il progresso tecnologico però siamo ancora in una situazione di assestamento televisivo; è ovvio che le conseguenze delle scelte effettuate anni fa abbiano una ricaduta e quindi rallentino questo processo!
Poi siamo in Italia, e dico questo non per offendere ma perché è un dato di fatto: la7 HD ha smesso di trasmettere, mediaset inizierà domani solo il prime time e dopo tutto il resto, la rai, ah la rai!!! Sperimenta il 3d e l'HD sul suo unico canale saltuariamente nonostante sia già dal 1980 che esegue esperimenti, mentre ora è impegnata sul campo del 4k (correggetemi se sbaglio). Ovvero=potenzialità enormi ma sprecate, quasi come dare le perle ai porci...
![]()
Concludo dicendo che il 3d può essere fattibile solo per alcune trasmissioni sporadiche ma solo perché
1) Non lo ritengo al momentoessenziale. Puntiamo sull'HD, UHD e SHD (se vivremo a lungo) e lasciamo il 3d al cinema.
2)Diciamo la verità: solo alcune trasmissioni sono meritevoli del 3d!
Ecco, ho finito![]()
AverageItalian ha scritto:Quello che non mi piace è che per trasmettere in 3D non si potrà superare la risoluzione del 720p...
sopron ha scritto:scusate tutti, se mi potete spiegare...più passa il tempo è più mi confondo
il "nuovo" 3D non ancora supportato dalle tv attuali si basa su:
720p (sin, intonso) PIU' 720p (dx, intonso come risoluzione ma spezzato in tre parti) = il tutto conficcato in un frame 1080i
???? *confused*
PS: anch'io sono d'accordo con D96.