Aprire pagina facebook

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Ciao, ho un'agenzia immobiliare ed è da un pò di tempo che pensavo di aprire anche una pagina facebook. Ho un mio profilo personale quindi so come funziona però non so se e quali differenze ci sono tra un profilo privato e la pagina di un'attività
Quello che farei sarebbe semplice, niente di particolare, semplicemente una pagina in cui mettere tutti i contatti e gli annunci dei vari immobili
Non capisco però se è gratuita o a pagamento, nel caso fosse a pagamento pensavo allora di aprire un vero e proprio profilo, in quel caso dovrebbe essere gratuito giusto?

Ciao, ho un'agenzia immobiliare ed è da un pò di tempo che pensavo di aprire anche una pagina facebook. Ho un mio profilo personale quindi so come funziona però non so se e quali differenze ci sono tra un profilo privato e la pagina di un'attività
Quello che farei sarebbe semplice, niente di particolare, semplicemente una pagina in cui mettere tutti i contatti e gli annunci dei vari immobili
Non capisco però se è gratuita o a pagamento, nel caso fosse a pagamento pensavo allora di aprire un vero e proprio profilo, in quel caso dovrebbe essere gratuito giusto?

La pagina dovrebbe essere ancora gratuita, ma personalmente te la sconsiglio, da quando hanno abbassato la % di organic reach.

Attualmente, una pagina professionale, seguita come esempio da mille persone, ha un'organic reach del 10% al massimo (se non ci si dedica alla pubblicità in pianta stabile altrove), cioè il tuo post viene visualizzato da 100 persone con un click rate non entusiasmante, in media direi un classico 1-2%. Prova a fare i conti su pagine con meno di 1000 follower e capisci che il gioco non vale la candela.

Sarebbe meglio aprire un gruppo dedicato alla tua agenzia, mettendo un titolo che acchiappi utenti (in pratica che includa i servizi che offrite in modo che chi li cerca vi trovi), corredato da pubblicità dello stesso tramite più canali FB e magari offerte speciali disponibili solo tramite il gruppo, da diffondere in appositi gruppi annunci.

Professionalmente, i profili tradizionali non vanno bene, perché hanno un limite piuttosto basso per gli amici consentiti.

L'idea sarebbe quella di creare la pagina mettendo tutti gli annunci(lo farei io che me la cavo bene con il computer e gestisco già tutto il marketing che usiamo con gli altri siti) poi oltre ad invitare tutti a mettere "mi piace" sulla pagina ogni annuncio lo condividiamo una o più volte sul nostro profilo personale, pensiamo possa essere un modo per attirare nuovi clienti ma anche per pubblicizzare i nostri immobili anche a colleghi di altre agenzie con le quali collaboriamo, insomma sarebbe una cosa in più. Ovviamente i canali di marketing principali rimarranno altri(tutti i siti specializzati a cui siamo abbonati), però questa può essere una cosa anche divertente

Io parlo da utente Facebook....ua attivata deve aprire una pagina, niente profilo ne gruppo

Infatti anche per me è molto meglio aprire una pagina. Avrei optato per il profilo qualora l'apertura di una pagina fosse stata a pagamento

Non è pagamento...puoi pagare la pubblicità se vuoi (prezzi irrisori poi)

Io ne ho attualmente una ma in passato ne avevo anche di più

Al momento credo che siano ancora gratuite le pagini su Facebook, del resto io ed un altro utente di cui siamo in due gli amministratori già ne abbiamo creata una da alcuni anni, molti utenti hanno aderito con "Mi piace" e seguono l'evoluzione delle informazioni che spesso aggiornaimo e dove tutti ovviamente possono commentare o inserire post. ;)

Perfetto, vi ringrazio. Allora procedo, almeno si da anche un servizio in più ai clienti

Domanda stupida, ho cliccato su "crea pagina" e mi da la possibilità di entrare con la mia email che uso per il mio profilo personale. Dato che la pagina la gestirò io però anche il mio socio ogni tanto mi darà una mano pensavo di usare un'altra email. Mi consigliate di creare un nuovo indirizzo email o di usare i la mia email dell'ufficio? Perché non mi va xi usare la mia personale, metti caso che una volta io non ci sono e il mio socio ha bisogno deve usare la mia email personale

Domanda stupida, ho cliccato su "crea pagina" e mi da la possibilità di entrare con la mia email che uso per il mio profilo personale. Dato che la pagina la gestirò io però anche il mio socio ogni tanto mi darà una mano pensavo di usare un'altra email. Mi consigliate di creare un nuovo indirizzo email o di usare i la mia email dell'ufficio? Perché non mi va xi usare la mia personale, metti caso che una volta io non ci sono e il mio socio ha bisogno deve usare la mia email personale

nuova casella senza pensarci :)

Non serve una nuova casella..se il tuo amico ha un profilo Facebook lo poi nominare amministratore ed entrambi potete fare tutte le modifiche che volete alla pagina con il proprio account.

Facebook è facile da usare

Questa non la sapevo! Alla fine comunque hi usato la mia email e l'amministratore del gruppo sono, quindi nominare un secondo amministratore che può entrare con il suo profilo? Il 99% delle volte comunque la pagina la userò io

Questa non la sapevo! Alla fine comunque hi usato la mia email e l'amministratore del gruppo sono, quindi nominare un secondo amministratore che può entrare con il suo profilo? Il 99% delle volte comunque la pagina la userò io

Ne puoi nominare anche 100 di amministratori....Puoi anche scegliere che utente può solo inserire messaggi e non fare nessuna modifica....vedrai che appena ci entri troverai tutto molto facile

Grazie mille! Intanto ho creato la pagina ma non l'ho ancora resa visibile perché ancora incompleta. Penso che entro sera sarà online!

Ne puoi nominare anche 100 di amministratori....Puoi anche scegliere che utente può solo inserire messaggi e non fare nessuna modifica....vedrai che appena ci entri troverai tutto molto facile
Confermo, infatti cosa più facile di creare ed utilizzare una pagina in facebook non c'è, questo lo affermo perchè ne tratto proprio una da anni. ;)

Ok, la pagina è stata creata ed è su facebook! ora ho già inserito qualche annuncio, ho invitato tutti gli amici a mettere "mi piace", però non capisco una cosa mi dice il numero dei mi piace totali ma non il nome di chi lo ha messo, è possibile? Cioè finora, l'ho aperta da 5 minuti, ho messo mi piace io e altri due amici però mi dice che ci sono 4 "mi piace" totali, però non mi esce la lista dei nomi

Edit: mi da i nomi dei miei amici che hanno messo "mi piace" ma non degli altri, in pratica il totale è 17, i miei amici sono 5 e mi escono solo i nomi di quest'ultimi, non c'è modo di vedere anche gli altri? mi arrivano le notifiche e basta

Ultima modifica:
In genere invece dovrebbe comparirti il nome di chi aderisce alla pagina tramite notifica, comunque quando si gestisce una pagina trovi anche il relativo collegamento da aprire direttamente all'interno di Facebook, come se si trattasse di un vero e proprio profilo anche se poi in pratica entrando dentro questo collegamento alla pagina, si rimane isolati dal proprio profilo reale, per rientrare poi nel proprio proflo reale bisogna cliccare o meglio da un po di tempo digitare semplicemente "facebook.com" e rientri nel profilo utente base, almeno da un po di tempo a me fa così. ;)

Sto impazzendo! ci sono 35 mi piace ma nella lista ne vedo solo 21, come faccio a vedere tutti i mi piace della pagina? ho letto su internet e vedo che è un problema che hanno in molti!

Indietro
Alto Basso