Ardea Premium Calcio segnale assente

mister1970

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, a Marina di Ardea (RM) i canali di Premium Calcio non sono visibili mentre si vedono i vari Joy, Mya, Steel. Credevo che con lo switch off di giugno il problema si sarebbe risolto ma ancora nulla..la frequenza del ch 27 dove si dovrebbe ricevere il mux Mediaset 1 è occupata attualmente da telpontina. Secondo voi quando si risolverà il tutto? grazie

A parte il fatto che lo scorso Giugno c'è stato uno switch over (riguardante solo parte degli impianti di Rai 2 e di Rete 4) e non lo switch off, nella zona di Ardea il Mux Mediaset 1 si riceve effettivamente con molta difficoltà, nonostante vi siano tre alternative di ricezione (purtroppo tutte con segnale carente e interferito), ma sicuramente NON il canale 27...

Le alternative sono:
ch 32 da Roma Monte Mario
ch 37 da Velletri Monte Artemisio
ch 40 da Monte Cavo.

I problemi però si dovrebbero, almeno in teoria, risolvere allo switch off totale di fine Novembre, anche grazie all'adozione dell'isofrequenza (ogni segnale opererà sulla stessa frequenza in tutte le zone). ;)

ok grazie per le informazioni. Hai ragione il canale occupato da Telepontina è il 37 e non il 27 e quindi ci restano le due frequenze 32 e 40. Ma non capisco come mai il Mux Dfree che trasmette sempre da Monte Cavo si riesce a prendere bene mentre il Mux Mediaset 1 che trasmette dallo stesso posto non si vede.

io sto a nuova florida forse puoi riuscire a scoprire quello di monte mario, purtroppo io sul ch32 ho il mux di gari tv, e non c'è verso di prendere ne il 40 da monte cavo nel 37 da monte artemisio, perchè stò proprio in mezzo tra monte cavo e monte secco.

Il motivo per cui il ch. 63 di D-Free si riceve mentre il 40 di Mediaset 1 no, è che alcuni impianti di Monte Cavo hanno sistemi radianti che irradiano solo in direzione di Roma.
Tra questi c'è proprio il ch. 40 (e a tal proposito potrei citare anche i segnali di La 7 A e La 7 B, rispettivamente ch. 58 e 53), infatti per la zona dell'Agro Pontino da Velletri Monte Secco, Mediaset 1 viene trasmesso sul ch. 37. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso