Aree All Digital quante ....

stefio

Digital-Forum Platinum Master
.... emittenti " vere " prendete ora ??? :eusa_think:

Ieri sera ho fatto un controllo , premetto che ricevo 343 segnali di emittenti tv, eliminando i cartelli ( stiamo arrivando , in arrivo, stiamo partendo, prossimamente , ecc. :D ) , gli schermi neri ed i doppioni ( tipo i La5, i La7 e quelli delle generaliste Mediaset e La7 ) ho ottenuto un risultato sbalorditivo : :5eek:

Lista composta da 343 slot
Tv Vere che trasmettono 148
Spazzatura varia 195

Voi digitalizzati di Sardegna, Valle d'Aosta, Lazio, Piemonte occidentale, Trentino Alto Adige e naturalmente Campania come siete messi ?

stefio ha scritto:
.... emittenti " vere " prendete ora ??? :eusa_think:

Ieri sera ho fatto un controllo , premetto che ricevo 343 segnali di emittenti tv, eliminando i cartelli ( stiamo arrivando , in arrivo, stiamo partendo, prossimamente , ecc. :D ) , gli schermi neri ed i doppioni ( tipo i La5, i La7 e quelli delle generaliste Mediaset e La7 ) ho ottenuto un risultato sbalorditivo : :5eek:

Lista composta da 343 slot
Tv Vere che trasmettono 148
Spazzatura varia 195

Voi digitalizzati di Sardegna, Valle d'Aosta, Lazio, Piemonte occidentale, Trentino Alto Adige e naturalmente Campania come siete messi ?

Dal Piemonte occidentale con ricezione dalle postazioni principali di Torino la situazione è grosso modo analoga alla tua. Non ho al momento i dati precisi, ma da varie centinaia di slot occupati si arriva ad avere un centinaio circa di emittenti reali e concrete da vedere

La sardegna avra sempre il numero piu basso (avendo sempre avuto poche frequenze analogiche)... Ad alghero arrivo a 160 (tra doppioni cartelli e canali)... un po pochino

Situazione di Roma. Canali memorizzati 378, ma quelli reali saranno più o meno 160 incluse le paytv mediaset e dahlia. Il resto sono tutti doppioni canali test o a schermo nero!!!

Ci vorrebbe una legge che obbligasse i broadcaster a creare solo canali singoli, impedendo loro di immettere nello stesso mux doppioni sia con lo stesso nome e sia con altre denominazioni, e a fare si che i canali +1 (per me veramente utili), siano realmente ritardati di un ora e non mere copie salvaposizioni. Così facendo si fornirebbe un servizio molto più utile e adeguato, senza far impazzire chi preferisce crearsi delle liste personalizzate di canali.

Si potrebbe anche fare in modo che i test dei canali test e i vari video neri durino per un numero massimo di giorni e non in eterno!

se togliamo:

1) canali a pagamento
2) canali di televendite
3) emittenti regionali che trasmettono per il 90% televendite
4) doppioni di doppioni di tv regionali, che non guarda nessuno
5) canali con qualità Youtube o giù di lì
6) Cartelli di test

di qualità ne rimane ben poca (parlo del free).

Si salvano Sportitalia, Sportitalia2, Cielo, Iris, La7D, canali per bambini, Rai4 + altri canali RAI.

E' consolante la cosa !!! :icon_twisted: Non è solo in Campania che c'è tanta monnezza Tv ....;)

Quante frequenze sono utilizzate? Campania - Sardegna - Piemonte - Lazio - Valle D'Aosta - Trentino/Alto Adige quanti mux hanno occupati da rete locali?

Facendo un po' i conti qui a Genova 5 RAI + 5 MEDIASET + 3 TELECOM + 2 ESPRESSO + 1 EUROPA7 + 1 7GOLD + 2 PRIMOCANALE + 2 TELELIGURIA/TELEGENOVA + 1 TELENORD + 1 TELESTAR + [1 TELECAPRI???] = 26/27 MUX

Rispetto ad altre città di canali locali abbiamo solamente:
1)Primocanale
2)Telegenova [che ormai trasmette praticamente solo televendite]
3)Teleliguria [che trasmette solamente televendite e K2]
4)Telenord [Sono curioso di vedere cosa mettono nel loro mux]
5)7Gold
[6 contando "AntennaBlu" ma copre solamente i 4/5 quartieri]

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
E' consolante la cosa !!! :icon_twisted: Non è solo in Campania che c'è tanta monnezza Tv ....;)

Ciao stefio.

Lo sai meglio di me che fare (seriamente) una TV costa. Mentre e' piu' facile mettersi a trasmettere televendite, maghi, vestiti da sposa, canzoni da conati di vomito etc.

Credo che salvando la pace di IRIDE, qualche canale di Napolitivu' e qualche piccola altra cosa, di canali NUOVI interessanti arrivati con lo switch-off ce ne siano ben pochi qui da noi.

Qui a Firenze in area mista si ricevono 322 slot, ma di canali free,fra locali e nazionali se ne vedono la bellezza di 38 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Il numero sale fino a 106 con i vari pay.
Per il resto solo doppioni, cartelli vari e schermi neri.

fred_flinstone ha scritto:
Lo sai meglio di me che fare (seriamente) una TV costa. Mentre e' piu' facile mettersi a trasmettere televendite, maghi, vestiti da sposa, canzoni da conati di vomito, ecc.

Fred lo so che sono queste tv che portano soldi agli editori e che chi vuol fare tv seriamente ha molte difficolta, ancor di più se sono tv comunitarie che hanno dei limiti di pubblicità terrificanti ( 3 minuti ogni ora ) , queste che avrebbero diritto ad avere un tetto più ampio e che spesso sono quelle che fanno veramente tv di servizio.:icon_twisted:

Ti dico la mia , tra le locali le tv che secondo me sono da salvare in questo marasma sono :
Iride, Tvi, Gente di Mare tv, Nuvolari, Ntv-Viaggi e Sapori, Levante tv, tra le nuove . Mentre tra le vecchie : Canale 34, Canale 21, Canale 9 , Telecapri ( che ha molto migliorato la qualità dei film trasmessi , anche più nuovi ), NTV, CasertaMia ( l'unica del mux ItaliaMia da salvare ), Videonola ,TeleVomero .:evil5:

Indietro
Alto Basso