• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Argus mini 2 in 1 HDMI non va

Jekobay

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2009
Messaggi
18
Ciao a tutti,
ho un problema: dopo aver spento e riacceso il mio Argus Mini 2in1IP non da più segnale dalla porta HDMI, in RGB con la scart funziona ma se passo in HDMI e non ho nessun segnale ne in RGB ne in YUV.
Fino un'ora prima funzionava correttamente e poi niente più.
Ho provato con 3 cavi diversi e su 2 diverse tv ma niente.
Idee in merito? Può essere saltata l'uscita HDMI?
Sapete eventualmente se ci sono centri assistenza Edision?
 
Jekobay ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problema: dopo aver spento e riacceso il mio Argus Mini 2in1IP non da più segnale dalla porta HDMI...

Prova a riflashare il fw originale Edision. In due anni, saresti il primo che leggo a cui è saltata l'uscita hdmi.

Z.K.;)
 
Si ci stavo pensando infatti. L'ho anche smontato completamente (sono perito elettronico e lavoro ogni giorno con schede e apparecchiature) per controllare le saldature dell'uscita ma sembra tutto ok, anche la componentistica è in ordine e non c'è niente che faccia pensare a un problema hardware. Ovvio che senza schemi ne strumentazione è difficile capire cosa può essere che non va. Ora scarico il FW originale e poi lo flasho, speriamo bene!
 
Niente da fare, neanche col FW originale l'uscita HDMI non funziona.
Vediamo cosa mi risponde l'assistenza, spero di non doverlo buttare via perchè la riparazione costa più che prenderne uno nuovo, per fortuna ho un Golden Medio 9080 ma l'ho lasciato nella casa di montagna e sono 130km per andare a prenderlo :eusa_wall:
 
Jekobay ha scritto:
Niente da fare, neanche col FW originale l'uscita HDMI non funziona.
Vediamo cosa mi risponde l'assistenza, spero di non doverlo buttare via perchè la riparazione costa più che prenderne uno nuovo, per fortuna ho un Golden Medio 9080 ma l'ho lasciato nella casa di montagna e sono 130km per andare a prenderlo :eusa_wall:

L'unico modo per cimire l'uscita hdmi è di connettere il cavo con apparecchiature alimentate e accese. Da quello che scrivi sembra che il Mini sia fuori garanzia. :icon_rolleyes: In effetti il costo della riparazione in questi casi puo' raggiungere il valore dell'apparecchiatura gia' di per se il Mini è un ricevitore a low cost.
Se proprio ti occorre un altro ricevitore simile cercalo sul mercato dell'usato si fanno degli ottimi affari.

Z.K.;)
 
Prova con un fw Amstar puro che comprende sia di visione SD che HD ... me pare un pò strano che spegnendo e riaccendendo ci si ritrovi con un dec in quella situazione. Ma perchè l'hai fatto?? :D

Potresti provare anche il fw kunibert 1.4.68 che attualmente ho io sul dec e va una meraviglia in hd. In ultimo controlla anche le impostazioni della tv.

Saluti
by Ram ;)
 
Perchè l'ho fatto? Eh perchè? Boh, beh ma insomma ogni tanto lo spegnevo. Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che con una spesa intorno ai 40€ dovrebbero risolvere, credo che lo porterò direttamente da loro tra un mesetto visto che sarò da quelle parti in ferie sperando che non siano chiusi.
 
Jekobay ha scritto:
Perchè l'ho fatto? Eh perchè? Boh, beh ma insomma ogni tanto lo spegnevo...

Spegnerlo, non provoca danni, il mio viene disalimentato tutte le sere, a parte qualche rara volta che ha registrato di notte. Il Mini ha due anni compiuti, vedi un po' quante volte è stato spento e riacceso in questo tempo, diciamo oltre 1400 volte e si, direi proprio di si. Eppure rulla che un piacere. Controlla che il connettore sia perfettamente dentro, prova anche a moverlo leggermente senza forzarlo ed estrarlo. Come gia' detto, amenoche' tu non abbia inserito il cavo con apparecchiature accese, in questi ricevitori ed in genere in elettronica l'unica cosa che facilmente si cimisce è l'alimentatore, dubito ancora che il tuo Edision sia guasto, controlla bene il connettore femmina hdmi sul Mini.

Z.K.;)
 
Ho già fatto tutte le prove sul connettore, ho anche smontato tutto e controllato le saldature.
Mi resta l'assistenza, se è vero che con 40€ me la cavo come hanno detto lo faccio sicuramente aggiustare!
 
Jekobay ha scritto:
Ho già fatto tutte le prove sul connettore, ho anche smontato tutto e controllato le saldature.
Mi resta l'assistenza, se è vero che con 40€ me la cavo come hanno detto lo faccio sicuramente aggiustare!

40€ è un prezzo onesto.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
. Come gia' detto, amenoche' tu non abbia inserito il cavo con apparecchiature accese, ;)
Prima avevi detto "unico modo per cimire l'uscita hdmi è di connettere il cavo con apparecchiature alimentate e accese"
e non avevo capito bene...

No, sono intervenuto per dire che anche ad un io amico non funziona più la porta HDMI. ci ha messo un po' per capire se dipendeva dal televisore o dal decoder, poi la colpa è attribuita al decoder sicuramente.
Il discorso di aver forse connettere il cavo con apparecchio acceso, potrebbe essere illuminante per spiegare il guasto!!
 
cavallone ha scritto:
Prima avevi detto "unico modo per cimire l'uscita hdmi è di connettere il cavo con apparecchiature alimentate e accese"
e non avevo capito bene...

Si è cosi' le apparecchiature vanno collegate spente, meglio se disalimentate, cioe' a freddo; fatta eccezione in quei casi dove vengono utilizzate connessioni di tipo protetto, tipo le usb, collegamenti cosidetti a caldo.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso