Argus miniplus hispeed appena acquistato.. chiedo aiuto per info

mcarlino

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti voi ragazzi,

ho cercato di carpire maggiori info da tutte le discussioni che hanno in oggetto questo fantastico decoder, ma non ne sono ancora venuto a capo.. Chiedo venia, spero mi riuscirete ad aiutare voi . :)

Avendo acquistato anche io un decoder argus mini, dove posso reperire gli aggiornamenti e le info necessarie per sfruttare al meglio il mio dec?

Spero di ricevere il vostro supporto..

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona serata

Ultima modifica:
Per il miniplus highspeed il supporto è limitatissimo. Trovi firmware custom su iltv.de. Sulla sezione Gi@rgio team trovi una lista canali (ormai vecchia) per hotbird/astra credo. Chi si dovrebbe occupare delle liste per questo decoder al momento non ha tempo per sviluppare roba nuova. Ho chiesto a Cecelife se era disposto a implementarlo nel suo editor ma ha detto che il supporto da parte del produttore non era sufficiente per questo tipo di lavoro. L'unico, penoso editor disponibile (per farti le liste per conto tuo) è ali editor abs.

Ultima modifica:
Per il miniplus il supporto è limitatissimo. Trovi firmware custom su iltv.de. Sulla sezione Gi@rgio team trovi una lista canali (ormai vecchia) per hotbird/astra credo. Chi si dovrebbe occupare delle liste per questo decoder al momento non ha tempo per sviluppare roba nuova. Ho chiesto a Cecelife se era disposto a implementarlo nel suo editor ma ha detto che il supporto da parte del produttore non era sufficiente per questo tipo di lavoro. L'unico, penoso editor disponibile (per farti le liste per conto tuo) è ali editor abs.

Grazie per la risposta, la pazienza e la passione che hai.
vorrei inoltre sapere se:

- I firmware del miniplus hispeed 2 in 1 sono gli stessi per il miniplus hispeed SAT?

- Ho appena acquistato il miniplus hispeed SAT, posso tranquillamente installare il kuniberts come fw?

Successivamente basta che installo qualsiasi settings di giorgio team o devo trovare i settings che corrispondo ad uno specifico fw kuniberts? ad es, se installo kuni 1.5.41 poi devo installare i settings che si basano sul kuni 1.5.41 o per esempio posso mettere anche settings che si basano su kuni 1.5.57?

- Poi, per creare dei settings a mio piacimento, posso usare il tool ALIEDISON per hispeed mini plus 2in1?

Infine ultima domanda... esiste anche un altro forum piu specifico per i setting e gli aggiornamenti del Miniplus hispeed ?

Grazie infinite per eventuali risposte :)

Ultima modifica:
I firmware sono diversi cosi come i file settings, e per il momento non c'è modo di convertirli. Tra miniplus highspeed e miniplus "vecchio"

I firmware sono invece uguali per le varie versioni (solo sat o 2in1) dello stesso modello.

Si può tranquillamente installare kuniberts (o altri) se sei interessato a vedere il cielo, il berlu-premium o tivusat.

I setting sono forniti sotto forma di firmware con all'interno i settings. Ora non ricordo qual'era il metodo giusto, ma mi pare che prima devi fare un backup dei settings, poi carichi il nuovo firmware (kuniberts mettiamo) e poi carichi il backup settings. Ad ogni modo sul forum trovi tutto scritto.

Qual'è questo tool "aliedision"? Per il miniplus highspeed credevo ci fosse solo l'alieditor abs. Di forum più specifici e italiani non credo. Puoi vedere se riesci a recuperare qualche settings pronto per il clone (amigo mi pare) e provarli sull'edision.

Ultima modifica:
I firmware sono diversi cosi come i file settings, e per il momento non c'è modo di convertirli.
Si può tranquillamente installare kuniberts (o altri) se sei interessato a vedere il cielo, il berlu-premium o tivusat.

I setting sono forniti sotto forma di firmware con all'interno i settings. Ora non ricordo qual'era il metodo giusto, ma mi pare che prima devi fare un backup dei settings, poi carichi il nuovo firmware (kuniberts mettiamo) e poi carichi il backup settings. Ad ogni modo sul forum trovi tutto scritto.

Qual'è questo tool "aliedision"? Per il miniplus highspeed credevo ci fosse solo l'alieditor abs. Di forum più specifici e italiani non credo. Puoi vedere se riesci a recuperare qualche settings pronto per il clone (amigo mi pare) e provarli sull'edision.

Ok. Credo mi sia tutto abbastanza chiaro. :)
Si.. volevo dire ALIEDiTor . :) grazie per le delucidazioni :)

Attenendomi al titolo del 3ad:
per il miniplus highspeed il supporto settings da parte del gt c'è ancora e le ultime liste le trovi quì ... risalgono a maggio ma vanno ancora bene... ci saranno aggiornamenti con la prox release.

Poi cerchiamo di non far confusione tra dec altrimenti poi ci ritroviamo con qualcuno che si ritrova col dec bloccato... sembra strano ma qualcuno c'è stato :D

Edision Argus Mini o Mini IP o Mini 2in1 o Mini 2in1 IP sono una cosa e vi è un fw dedicato unico per tutti.
Edision Argus Miniplus Highspeed è altra cosa con fw appunto dedicato anche per esso.

Per quest'ultimo esiste un Ali Editor dedicato per le liste unico neo che non salva i nomi dei preferiti correttamente a meno che non lo si gestisce con astuzia.

Saluti
by Ram ;)

Si colpa mia, non avevo specificato che stavo parlando dello highspeed (che ha un supporto più limitato, non sapevo delle liste di maggio), e poi quando mcarlino ha chiesto la differenza tra miniplus highspeed 2in1 e solo sat ho letto velocemente e pensato che si stesse parlando ancora della differenza tra highspeed e normale... chiedo venia per la distrazione.

Si colpa mia, non avevo specificato che stavo parlando dello highspeed (che ha un supporto più limitato, non sapevo delle liste di maggio), e poi quando mcarlino ha chiesto la differenza tra miniplus highspeed 2in1 e solo sat ho letto velocemente e pensato che si stesse parlando ancora della differenza tra highspeed e normale... chiedo venia per la distrazione.

Grazie a tutti per le risposte.. Yapok, vorrei chiederti, visto che l'edison argus miniplus hispeed dici avere un supporto piu limitato, secondo te quale dec ha maggior supporto guide ecc? :) Grazie

Grazie a tutti per le risposte.. Yapok, vorrei chiederti, visto che l'edison argus miniplus hispeed dici avere un supporto piu limitato, secondo te quale dec ha maggior supporto guide ecc? :) Grazie
@Yapok: No problem e buon proseguimento ;)

Il limite del Miniplus Highspeed è che non vi sono team o persone che si dilettano nel adattare fw di altri dec cloni ad esso.
Ma cmq il buon Kunibert rilascia sempre quasi tempestivamente il suo ottimo supporto per questo dec.
Puoi adattare le guide dell'Edision Mini 2in1 Ip ad esso ;)

Saluti
by Ram ;)

Indietro
Alto Basso