Argus Piccollo HD: come formattare l'HDD esterno?

Gstudio

Digital-Forum New User
Vorrei comprare un box esterno per un HDD da 2,5" ma mi è sorto un dubbio: il box che ho visto ha la possibilità di formattare in FAT32 (sembrerebbe che non sia supportato NTFS, ma a me sembra strano!!!). Ma se registro un programma che dura 3 ore o più o in alta definizione, come si comporta il decoder? Spezza i file in modo da avere più file più piccoli dei 4GB (limite della FAT32) o fa un unico file?

Grazie

mi sa che è preferibile formattare in ntfs per avere una minore suddivisione scegliendo informazioni memoria, poi tasto giallo e scegliere ntfs ... cambiando poi le impostazioni di registrazione mi sembra che sia possibile registrare anche direttamente in mpg http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101122

Ok, grazie. Ora vedo se trovo un box che mi permette di formattare in NTFS, quello che avevo visto, non so perchè, ma funziona solo con FAT32.

Grazie.

Gstudio ha scritto:
Ok, grazie. Ora vedo se trovo un box che mi permette di formattare in NTFS, quello che avevo visto, non so perchè, ma funziona solo con FAT32.
Non dipende dal "box" ma dal sistema operativo.
Windows 7 dovrebbe permettere di formattare tutto in ntfs.
Io ho formattato 2 chiavette da 8 giga e una da 4 in ntfs.

si può scegliere se formattare in ntfs o fat usando direttamente il decoder, io ho cambiato da fat a ntfs la mia chiavetta usb usando l'edision mini ( e per il piccollo plus vedrai che sarà la stessa zuppa ...)

Avevo un box con il quale non ho avuto problemi nella formattazione da PC, mi ha insospettito il fatto che il venditore del box che vorrei comprare ha specificato che l'HDD da inserirci va formattato in FAT32. Contattato per avere ulteriori informazioni mi ha risposto che in NTFS potrebbe avere problemi.
Mah, quasi quasi lo compro lo stesso, tantol'HDD ce l'ho, il box mi costa una decina di Euro, tantovale provare.

Ma nel caso dovessi per forza formattare in FAT32 il decoder divide in più file? Nella riproduzione il passaggio da un file all'altro avviene in automatico senza salti?

Gstudio ha scritto:
Ma nel caso dovessi per forza formattare in FAT32 il decoder divide in più file? Nella riproduzione il passaggio da un file all'altro avviene in automatico senza salti?
Vai tranquillo.... divide in più file da 4gb ciascuno e non hai alcun problema di visione del registrato. Anzi quest'ultimo lo vedi meglio che in diretta :D

Saluti
by Ram ;)

flavio1 ha scritto:
Non dipende dal "box" ma dal sistema operativo.
Windows 7 dovrebbe permettere di formattare tutto in ntfs.
Io ho formattato 2 chiavette da 8 giga e una da 4 in ntfs.

Io ho formattato con Win7 in NTFS (specificando la dimensione dei cluster a 16k (4 volte quella predefinita), per una minore frammentazione)

Indietro
Alto Basso