ARM Cortex A9 MTK6577T dual core vs ARM Cortex-A5 quad core

giulio3x

Bannato
BANNATO
Ciao ragazzi ho addocchiato due smartphone però uno ha il processore ARM Cortex A9 MTK6577T dual core da 1,2ghz mentre l'altro monta un processore non indicato che usa architettura ARM Cortex-A5 quad core 1,2ghz

secondo voi qual'è il migliore tra i due processori?

grazie

detto così è un po' difficile risponderti, quasi impossibile.
Stai paragonando un motore con una macchina intera: è come se tu mi chiedessi: "ho un motore BMW 1.9TDI e ho una Golf 1600 benzina. Quale dei due è meglio ?"
Ovviamente puoi paragonare macchina con macchina, oppure motore con motore (e poi bisogna vedere come vengono sfruttati, questi motori).
L'architettura Cortex A5 viene utilizzata in parecchi SoC (System On Chip) che contengono al loro interno tutta la circuiteria per un device come smartphone o tablet, ma non rappresenta un processore a sè stante. Il Cortex A9 invece è un processore a sè (ne è la dimostrazione che nel tuo caso si dà proprio la sigla del MTK6577T, mentre nell'altro caso non se ne conosce il chip).
Il mio consiglio è quello di cercare in rete delle recensioni specifiche per quei due smartphone a cui sei interessato, e vedere cosa se ne dice in giro. Dei buoni test di utlizzo e delle prove specifiche sono sempre infinitamente meglio di numeri "sulla carta".

Indietro
Alto Basso