Arresto improvviso di Kaspersky antivirus 2014

otreblax 90

Digital-Forum Master
Uso kaspersky da 4 anni e quest'anno ho disistallato la versione 2013 installando la 2014 e mi capita che improvvisamente l'antivirus si disattiva e quando clicco sull'icona del desktop mi dice: (Avvio dell'applicazione in corso) e kaspersky si riattiva come mai accade ? uso una licenza della durata di un anno come gli anni precedenti.

Sapete se per caso e un problema momentaneo che risolverranno con qualche aggiornamento se altri anno lamentato lo stesso problema ?

Si disattiva cosi all'improvviso?
Devi poi riattivarlo manualmente?
Succede spesso?

Si si disattiva improvvisamente e quando clicco l'icona presente nel desktop di ce AVVIO DELL'APPLICAZIONE IN CORSO e si riattiva. In 15 giorni e accaduto 4 volte, lo uso dalla versione 2010 e non era mai accaduto niente di simile.

Facendo una scansone mi ha trovato 3 file di software potenzialmente danosi che potevano essere usati da terze parti (questa e la descrizione di kaspersky) adesso sono spostatti in quarantena quindi non pericolosi per il computer, per il resto la scansione completa non ha trovato altro.

i soliti antivirus che ti piantano nel Momento del Bisogno :laughing7:

otreblax 90 ha scritto:
Si ... disattiva improvvisamente e quando clicco l'icona presente nel desktop di ce AVVIO DELL'APPLICAZIONE IN CORSO e si riattiva. In 15 giorni e accaduto 4 volte, lo uso dalla versione 2010 e non era mai accaduto niente di simile.
Non per confondere ancor più le idee, ma oggi lamentela simile da un conoscente: sono anni che usa KIS e sono anni che, nel "periodo di passaggio dalla vecchia alla nuova versione", gli capita sempre che l'iconetta lo avverte di qualcosa tipo "il sistema non è completamente protetto".

Poi si sistema tutto da sé.

Non per confondere ancor più le idee, ma oggi lamentela simile da un conoscente: sono anni che usa KIS e sono anni che, nel "periodo di passaggio dalla vecchia alla nuova versione", gli capita sempre che l'iconetta lo avverte di qualcosa tipo "il sistema non è completamente protetto".

Poi si sistema tutto da sé.
Potrebbe essere vero Ho trovato discussioni simile in rete e nel forum kaspersky, spero che sistemino non vorrei trovarmi con uno dei migliori antivirus che si disconnette da solo mentre il browser e in funzione e mi fa beccare qualcosa :eusa_doh:

Il problema sembrerebbe solo apparente, nel senso che KIS continua a lavorare come prima. Insomma: le "stranezze" si limiterebbero alla uscita di infondati pop-up di allarme.
Tutto qui.
Non proseguo, perché sostanzialmente non informato. :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso