Arriva «Air» e ci porta oltre il «Web 2.0»

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Non sara' piu' necessario scaricare i software sul proprio computer.
Adobe Integrated Runtime darà la possibilità di usare Internet come una scrivania su cui trovare applicazioni.
Air manda in pensione i software di navigazione e velocizza molto il collegamento alla rete per utilizzare più applicazioni. In altre parole con Air, che si installa rapidamente come se fosse un piccolo e invisibile sistema operativo, si impiegano programmi molto leggeri che agiscono contemporaneamente sulla Rete e sul computer velocizzando le operazioni e, almeno sulla carta, evitando i rallentamenti e gli inconvenienti che inevitabilmente i cyber navigatori devono affrontare utilizzando Explorer, Safari, Opera, Firefox e così via.

Dettagli

L'ho installato tanto per curiosità, ed è vero, la base (cioè AIR) si installa proprio in 2/3 secondi.
I singoli applicativi anche, ci mettono veramente poco.

Ho provato un'attimo quello di eBay... abituato all'interfaccia web mi son trovato un po' disorientato, e non mi è parso granché.
Graficamente è più accattivante e forse più semplice, ma mancano ancora parecchie cose che ci sono sulla versione web (ad esempio non si possono vedere gli oggetti acquistati da chi ha lasciato i feedback).

Vedremo che applicativi proprorranno, ora ce ne sono veramente pochi.

Con Mac, una volta installato, che devo fare per usare questo?non vedo...

Indietro
Alto Basso