Arriva Enigma, il cellulare non intercettabile

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.073
Località
Torino
Lo compro io alla CIA serve :badgrin:

Sull'onda mediatica degli scandali sulle intercettazioni illecite, un cellulare crittografato per proteggersi dalla diffusione di informazioni riservate è stato lanciato sul mercato italiano domenica scorsa, spinto da una campagna pubblicitaria massiccia.
Lo fa sapere una delle due società che lo distribuisce in Italia, precisando che non si aspettava un'eco mediatica così vasta.
Avvalendosi di una testimonial coinvolta indirettamente nelle intercettazioni telefoniche, il cellulare "Enigma" - distribuito in Italia da Elintech e Casaelettronica di Leomat Group Spa - ha ottenuto negli ultimi giorni un'ampia visibilità su scala nazionale.


Dettagli
 
E tutto alla piccola cifra di 1790€ :5eek: (e il criptaggio funziona solo tra due telefoni Enigma)
 
Ricordo di avere ascoltato qualche tempo fa di un sistema di criptaggio elaborato dagli israeliani.
Qui un interessante articolo.

:wave: :new_infinity:
 
Questo nome non mi suona nuovo:eusa_think:
E' la macchina che criptava le comunicazioni tedesche ai tempi della 2° guerra mondiale :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso