Arriva l'autovelox che controlla assicurazione e revisione delle auto

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Novità per il codice della strada con le violazioni che si possono accertate con apparecchiature di rilevamento

Dettagli

Manco ci fosse bisogno di chissà che miracolo tecnologico!!!
Comunque.... finalmente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Manco ci fosse bisogno di chissà che miracolo tecnologico!!!
Comunque.... finalmente.

no ci voleva solo che creassero un database unico per queste cose...no veramente nel 2015 non avevamo ancora un database consultabile che dal numero di targa ti dicesse se avevi o no l'assicurazione...cioè dei normalissimi siti da anni ti fanno preventivi di polizze dal numero di targa e sanno il modello di auto preciso meglio del proprietario...e le "forze dell'ordine" ancora non potevano...siamo da torte veramente imbalsamati e nessuno che vuole lasciare il suo pezzettino...sembra di vedere downton abbey.

cmq ho notato che sta diventando tutto automatico perchè purtroppo se un agente ti fa la multa deve pregare di non venir minimo spinto a terra. ci sono autovelox fissi per l'eccesso di velocità, gli scanner a tappeto per far le multe dei divieti di sosta. le telecamere per le ztl (e sulle corsie preferenziali e sui sorpassi)che così non devono + neanche controllare se hai il tagliando e fare altre multe. ora mettono in funzione(se notate hanno iniziato a istallarli agli accessi principali delle città da anni)quelli che controllano assicurazione ecc.

la prossima volta che per sbaglio ti ferma una pattuglia...non resta che farci offrire un caffè tanto qualche occhio elettronico ha già controllato tutto

no ci voleva solo che creassero un database unico per queste cose...no veramente nel 2015 non avevamo ancora un database consultabile che dal numero di targa ti dicesse se avevi o no l'assicurazione...cioè dei normalissimi siti da anni ti fanno preventivi di polizze dal numero di targa e sanno il modello di auto preciso meglio del proprietario...e le "forze dell'ordine" ancora non potevano...siamo da torte veramente imbalsamati e nessuno che vuole lasciare il suo pezzettino...sembra di vedere downton abbey.

cmq ho notato che sta diventando tutto automatico perchè purtroppo se un agente ti fa la multa deve pregare di non venir minimo spinto a terra. ci sono autovelox fissi per l'eccesso di velocità, gli scanner a tappeto per far le multe dei divieti di sosta. le telecamere per le ztl (e sulle corsie preferenziali e sui sorpassi)che così non devono + neanche controllare se hai il tagliando e fare altre multe. ora mettono in funzione(se notate hanno iniziato a istallarli agli accessi principali delle città da anni)quelli che controllano assicurazione ecc.

la prossima volta che per sbaglio ti ferma una pattuglia...non resta che farci offrire un caffè tanto qualche occhio elettronico ha già controllato tutto
tutto a guadagno di chi fa le cose per bene e le continua a fare... prova a fare un'incidente con un veicolo senza copertura assicurativa e poi mi dirai....

Avete visto proprio ora a Striscia la notizia del trucco per camuffare la targa agli autovelox?

No. Ma un grazie di cuore se hanno insegnato a qualcuno ad aggirare una cosa utile alla collettività (sarcasmo)

tutto a guadagno di chi fa le cose per bene e le continua a fare... prova a fare un'incidente con un veicolo senza copertura assicurativa e poi mi dirai....

infatti mica sono contrario. ho detto che siccome la società è andata un po' a scatafascio...fare controlli è impossibile e vincere i ricorsi è sempre + facile...gli agenti li puoi anche schiaffeggiare e non si rischia nulla(ovviamente se lo faccio io buttano via la chiave...se lo fa uno con uno stuolo di avvocati dietro...magari lo assumono), quindi si ricorre a tutti mezzi esterni.

poi il fatto che anche li ci siano + metodi per vincere i ricorsi che per pagare la multa non è molto regolare, come non sono regolare certi accertatori di violazioni che sono messi in luoghi tali da creare pericolo(soprattutto in certi piccoli comuni)...

fatto sta che chi li produce si arricchirà un sacco visto quanto se li fanno pagare e non è mai una nuova e giovane startup...ma un vecchio politicante o parente di...che si ricicla imprenditore

Manovra e s5trumento che si spera servano solo ad abbattere l'evasione o a ridurne considerevolmente il margine. Sono disposto ad accettarlo anche se non si tratta di un autovelox che incentiva la sicurezza stradale, quanto di una misura che serve a migliorare l'uguaglianza e la correttezza sociale dei pagamenti

Indietro
Alto Basso