Arriva lo schermo Oled di Sony

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Sony ha annunciato che entro l’anno lancerà sul mercato il primo schermo tv Oled. Il dispositivo dovrebbe garantire colori più definiti e brillanti e un consumo sensibilmente inferiore a quello ottenuto con gli schermi Lcd e plasma e inzialmente avrà una dimensione di soli 11 pollici (23 centimetri). “Si tratta di una prima mondiale”, ha affermato con orgoglio Chisato Kitsukawa, direttore di Sony.

Questa tecnologia, che è stata individuata come la più accreditata soluzione ai problemi degli Lcd, è già usata per i piccoli schermi esterni del cellulare.

quomedia.diesis.it

andresa ha scritto:
Il dispositivo dovrebbe garantire colori più definiti e brillanti e un consumo sensibilmente inferiore a quello ottenuto con gli schermi Lcd e plasma e inzialmente avrà una dimensione di soli 11 pollici (23 centimetri).

Quasi quasi butto nel cesso il mio Pana da 37" e attacco alla parete fra i diffusori dell'Home Theatre questo gioiello da....

11" :5eek:

beh... vedrò da cani ma almeno mi allineo alle direttive del protocollo di Kyoto :sad: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Dingo 67 ha scritto:
Quasi quasi butto nel cesso il mio Pana da 37" e attacco alla parete fra i diffusori dell'Home Theatre questo gioiello da....

11" :5eek:

beh... vedrò da cani ma almeno mi allineo alle direttive del protocollo di Kyoto :sad: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

presto avremo i ROTOLONI....di Oled...:badgrin: ti ci tapezzi la casa.....

Presto????? :eusa_think:

Sono ormai 3 0 4 anni che la Sony la mena con l'OLED e sono riusciti a malapena a partorire un 11" ??? complimenti :eusa_clap:

Certo, se si considera che a detta di molti la TV del futuro è il TVfonino allora alla Sony possono gia branderizzare il termine "Fonino Theatre" :eusa_wall: :D :D :D

Non parliamo poi dell'altra miracolosa tecnologia: il SED

Che tra le beghe di tribunale tra la società proprietaria del brevetto e il duo Canon/Toshiba va a finire che gli dedicano uno speciale a "Chi l'ha visto" :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Quale sarà mai il terribile problema congenito degli schermi LCD sui cellulari ?
Forse l'angolo di visuale o la profondità del nero?:icon_twisted:

andresa ha scritto:
è già usata per i piccoli schermi esterni del cellulare.

Tuner ha scritto:
Quale sarà mai il terribile problema congenito degli schermi LCD sui cellulari ?
Forse l'angolo di visuale o la profondità del nero?:icon_twisted:

Dimentichi i colori "freddi" :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Siamo arrivati a 20"8 ..... :eusa_think: ...... a parte i laptop nn mi era mai capitato di vedere 1 decimale nella misura diagonale di 1 schermo ..... :eusa_think: ...... chissà che impresa deve essere stata :badgrin: :badgrin: :badgrin:

A parte gli scherzi, forse ci vorrà 1 pò di tempo ancora ma chissà che nn sia la soluzione definitiva x i ns. schermi :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso