Arrivata fattura mentre non avevo credito su postepay come posso saldare la fattura ?

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti mi è arrivata una fattura di euro 23,24 da saldare con postepay, con scadenza di pagamento 25/05/2013 , dato che i soldi se li prendono automaticamente sulla postepay e sicuramente quando li avranno cercati di prelevare non cerano come potrei saldare questa fattura ? fanno un secondo tentativo ? come potrei risolvere?

Ciao, di norma effettuano l'addebito entro la data di scadenza indicata in fattura, quindi o qualche giorno prima, o avvolte anche qualche giorno dopo. Ma solitamente se il primo addebito non va a buon fine ad esempio per mancanza del credito, come nel tuo caso, effettuano altri tentativi nei giorni successivi, avvolte anche sino a 2-3 gg dopo la data di scadenza, diversamentre la fattura diventa insoluta.
Quindi, visto che sei pienamente in tempo, ti consiglio di caricare quanto prima i soldi nella Postepay, e attendere l'addebito, se vedi che entro il 27-28 maggio l'addebito non viene effettuato, dovrai attendere che la fattura diventi insoluta (puoi verificarlo dall'area clienti, sezione "Visualizza fatture"), appena sarà diventata insoluta, potrai pagarla presso una ricevitoria Sisal Pay, presentando il codice a barre riportato nella fattura stessa o dettando il codice contratto, oppure semplicemente affianco allo stato fattura, in area clienti, apparirà il link "Paga ora" e avrai la possibilità di pagare la fattura online, con carta di credito.
Se, una volta diventata insoluta, deciderai di pagarla presso una ricevitoria Sisal, oltre al costo della fattura c'è il costo aggiuntivo di € 1,55.
In entrambi i casi, la notifica di pagamento è immediata quindi non ci sarà bisogno di inoltrare alcuna ricevuta. ;)

Ultima modifica:
grazie per le info :) ho appena controllato e sono scalati dopo che ho caricato la postpay e sul area clienti però ancora non aggiornano il pagamento ma sembra tutto ok :) thank you

mi resta solo da capire se disdettando il decoder noleggio il pacchetto cinema lo vado a pagare da 24 a 19 euro

Ultima modifica:
Bene, in area clienti l'aggiornamento dello stato fattura non è immediato, quindi puoi stare tranquillo.

Riguardo il noleggio, mi spiace ma non so dirti altro...;)

Indietro
Alto Basso