Ciao, di norma effettuano l'addebito entro la data di scadenza indicata in fattura, quindi o qualche giorno prima, o avvolte anche qualche giorno dopo. Ma solitamente se il primo addebito non va a buon fine ad esempio per mancanza del credito, come nel tuo caso, effettuano altri tentativi nei giorni successivi, avvolte anche sino a 2-3 gg dopo la data di scadenza, diversamentre la fattura diventa
insoluta.
Quindi, visto che sei pienamente in tempo, ti consiglio di caricare quanto prima i soldi nella Postepay, e attendere l'addebito, se vedi che entro il 27-28 maggio l'addebito non viene effettuato, dovrai attendere che la fattura diventi
insoluta (puoi verificarlo dall'area clienti, sezione "Visualizza fatture"), appena sarà diventata insoluta, potrai pagarla presso una ricevitoria Sisal Pay, presentando il codice a barre riportato nella fattura stessa o dettando il codice contratto, oppure semplicemente affianco allo stato fattura, in area clienti, apparirà il link "Paga ora" e avrai la possibilità di pagare la fattura online, con carta di credito.
Se, una volta diventata insoluta, deciderai di pagarla presso una ricevitoria Sisal, oltre al costo della fattura c'è il costo aggiuntivo di € 1,55.
In entrambi i casi, la notifica di pagamento è immediata quindi non ci sarà bisogno di inoltrare alcuna ricevuta.
