Arrivato il vu-duo, "voglioso" di modificare l'impianto...

toni85

Digital-Forum Junior
Da due settimane mi è arrivato il mitico Vu-duo hd, ora sento la necessità di modificare il mio impianto.

Vi spiego la mia situazione, parabola di proprietà (60 cm, se non più piccola), lnb a 2 uscite, la prima uscita va al decoder sky hd posto in cucina, la seconda uscita va al vu-duo posto nella sala.

Visto che il vu-duo ha 2 turner pvr, vorrei sfruttare questa possibilità per registrare 2 canali e guardarne un altro.
Non posso far passare un terzo cavo.

Inoltre vorrei aggiungere anche astra 19 est(eventualmente solo per la visione con il vu duo).

Soluzioni possibili??? Esiste in mercato un monoblocco che supporti lo standard unicable?? :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Ultima modifica:
toni85 ha scritto:
Nessuno esperto sa rispondermi???:sad: :sad:

No lo sanno....eheh solo che boh...

Comunque,
per aumentare il numero di discese satellitari devi ovviamente mettere un convertitore a 4 uscite, una non la useresti ma avresti il Vu-duo con 2 segnali in ingresso per potere vedere una cosa e registrarne un'altra e la SKY così come è ora.
Se vuoi mettere astra devi aggiungere un secondo convertitore a lato con i supporti in vendita per il dual feed e magari cambiare la parabola, un 60 cm (o meno) dual con Astra rischi di non vederla con un po' di pioggia o nuvole. Questo secondo convertitore lo collegherai nel diseq insieme a quello di hotbird e manderai il cavo in uscita dal diseq nel vu duo. In questo modo avrai un tuner in dual feed e l'altro tuner solo con hotbird. Se desideri avere il dual su entrambe i tuner allora devi duplicare tutto. Quindi, convertitore a due uscite tein su astra e 2 diseq.
Vedi un po' tu...

GRazie mille per avermi risposto!!

mi sono un pò perso nella tua spiegazione!!:D :D

per aumentare il numero di discese satellitari devi ovviamente mettere un convertitore a 4 uscite, una non la useresti ma avresti il Vu-duo con 2 segnali in ingresso per potere vedere una cosa e registrarne un'altra e la SKY così come è ora.

Non posso aggiungere un altro cavo... quindi il convertitore lnb a 4 uscite non lo posso usare...

Potrei prendere un lnb unicable con 1 uscita universale ed una scr.
Quella universale andrebba al decoder sky e quella scr andrebbe al vu-duo con a monte del vu-duo un divisore.
Solo che così cadrebbe l'idea di mettere anche astra....

Si può far qualcosa per astra???:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso