Arte-Zdf-Ard in HD su Sky?

paolosoru

Digital-Forum Junior
È possibile che Arte-Zdf-Ard su Sky siano in Hd? Il dubbio mi è venuto oggi, io ho il decoder sky-hd, quando passo da un canale normale ad ud uno hd tipo next hd, cè un piccolo scatto in cui lo schermo diventa nero per un paio di secondi questo non succede se giro solo tra i canali ha o solo tra quelli standard, bene passato da un canale normale a uno di quei tre in lingua tedesca cè lo scatto, se da zdf passo ad esempio a sky-cinema hd non succede, per quello mi sono chiesto se questi tre canali in lingua tedesca su sky siano in hd, la qualità è superiore sicuramente a raiuno o rete4 ad esempio. io penso siano trasmessi in hd, ne sapete qualcosa?

Arte e ZDF non sono canali in HD, sono semplici canali in SD che hanno una elevatissima qualità. E poi c'e' un modo per togliere lo scarto tra un canale all'altro, basta impostare il decoder da Originale ad 1080i

grazie per la risposta, siete sempre veloci e chiarissimi, buon 2009

dado88 ha scritto:
Arte e ZDF non sono canali in HD, sono semplici canali in SD che hanno una elevatissima qualità. E poi c'e' un modo per togliere lo scarto tra un canale all'altro, basta impostare il decoder da Originale ad 1080i

Io ho il MySkyHd impostato su 1080i ma "lo scatto" si verifica sempre quando si passa da un canale in 4/3 a uno in 16/9... Prova a verificare...
Buona giornata! :D

CIOMBOLO ha scritto:
Io ho il MySkyHd impostato su 1080i ma "lo scatto" si verifica sempre quando si passa da un canale in 4/3 a uno in 16/9... Prova a verificare...
Buona giornata! :D
A me non succede:D :D, mi capitava con un canali SD e uno in HD, quando mettevo il decoder in originale, poi ho deciso di lasciarlo in 1080i tanto i canali di Sky vengono trasmessi in quella maniera

Confermo.
Anch'io ho lo "scatto" quando passo da un canale 4:3 a uno 16:9, indipendentemente dal fatto che sia HD o no...

B. Pierluigi ha scritto:
Confermo.
Anch'io ho lo "scatto" quando passo da un canale 4:3 a uno 16:9, indipendentemente dal fatto che sia HD o no...

Ma mettendo 1080i vedi sempre in 16:9 anche i canali che sono nativi 4:3 o sbaglio?

Se metto 1080i il TV mi lascia impostare soltanto Schermo intero o punto -punto.

dinifra ha scritto:
Se metto 1080i il TV mi lascia impostare soltanto Schermo intero o punto -punto.

Anche a me succede con un tv philips, con impostato 1080i i canali sd li vedo deformati!
Cmq i canali sd li vedo meglio tramite scart rispetto all'hdmi e inoltre posso utilizzare la commutazione automatica!

dado88 ha scritto:
Io però ho visto qualche settimana fa su Arte dei programmi annunciati in HD e preceduti da un breve filmato con delle margherite, che mi parevano effettivamente tali
ciao

Indietro
Alto Basso